/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2018, 10:32

#Meteo: tempo a fasi alterne nel weekend e per l'inizio della prossima settimana

Le temperature saranno all’incirca in media o poco più. In tendenza invece un peggioramento più marcato sarà possibile a ridosso di ferragosto

#Meteo: tempo a fasi alterne nel weekend e per l'inizio della prossima settimana

In questo periodo avremo alternanza di fasi stabili e fasi perturbate anche se non sarà vero e proprio maltempo, a causa di un flusso di correnti mediamente occidentali piuttosto oscillante. Le temperature saranno all’incirca in media o poco più. In tendenza invece un peggioramento più marcato sarà possibile a ridosso di ferragosto.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 10 e sabato 11 Agosto.

Temporanea fase stabile con cielo sereno o poco nuvoloso (qualche nube alta in più domani) e poche possibilità di precipitazioni pomeridiane relegate per lo più su Alpi Marittime, Appenino ligure e alto verbano. Temperature che sono ritornate quasi in media con il periodo, per cui avremo valori massimi oscillanti attorno 30 °C, e minime tra i 16 e 19 °C sulle pianure e fino a 20/22 °C sulle coste. Venti per lo più assenti o deboli a regime di brezza con rinforzi meridionali pomeridiani oggi su Liguria e basso Piemonte centro-orientale.

Domenica 12 Agosto.

Nonostante  non ci siano a prima vista condizioni instabili, un debole flusso di correnti orientali a media quota potrebbe generare instabilità fin dal mattino, quindi nuvolosità più estesa un po’ ovunque ma ci aspettiamo per lo più qualche rovescio sparso anche in pianura. Temperature che rimarranno stazionarie nelle minime e in leggero calo nelle massime, venti generalmente deboli nordorientali.

Da Lunedì 13 Agosto.

Da lunedì un fronte come quello appena passato si avvicinerà dalla Francia, portando una fase di maltempo più organizzato che ci interesserà almeno fino a ferragosto. Per i dettagli vedremo nei prossimi aggiornamenti cosa ci  attende.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium