ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 agosto 2018, 19:08

Finale: a Castelfranco “Lontano nel tempo, storia di Luigi Tenco”

L’intera struttura della Fortezza si unisce al cordoglio nazionale per il tragico incidente di Genova e sospende tutte le attività previste per sabato 18 agosto.

Finale: a Castelfranco “Lontano nel tempo, storia di Luigi Tenco”

Previsto per sabato 18 e domenica 19 agosto alla Fortezza di Castelfranco, lo spettacolo “LONTANO NEL MONDO, storia di Luigi Tenco”, andrà in scena ESCLUSIVAMENTE  DOMENICA 19 agosto.

L’intera struttura della Fortezza si unisce al cordoglio nazionale per il tragico incidente di Genova e sospende tutte le attività previste per  sabato 18 agosto.

Domenica 19 agosto alle ore 21.30 andrà in scena il sesto appuntamento della rassegna TEATRO IN FORTEZZA a Finale Ligure.

Protagonista dello spettacolo è Luigi Tenco nella lettura che Ferdinando Molteni, appassionato cultore del grande musicista ligure, ha dato nel suo testo LONTANO NEL MONDO, storia di Luigi Tenco.

In scena, insieme a Molteni, la pianista Elena Buttiero, la band SUBBUGLIO ! (Roberto Grossi alla voce, Roberto Rosa al basso e Antonio Di Salvo alla chitarra) e, eccezionalmente,  il musicista e cantautore Mauro Ermanno Giovanardi.

Tratto dall’omonimo libro di Molteni il recital racconta la vita e e si interroga sulla morte del cantautore attraverso le sue stesse parole e, soprattutto, le sue canzoni. 

La voce narrante, affidata all’autore, si alternerà perciò con momenti musicali di grande intensità; verranno eseguiti dal vivo capolavori come “Lontano lontano”, “Mi sono innamorato di te” e “Vedrai, vedrai”, canzoni meno conosciute e inediti come la traduzione tenchiana de “Le déserteur” di Boris Vian.

Lo spettacolo indagherà inoltre  il rapporto di amicizia tra Tenco e Fabrizio De André di cui sarà eseguita la toccante “Preghiera in gennaio”, scritta da Faber in memoria di Luigi.

A eseguire dal vivo le musiche una pianista di vaglia, Elena Buttiero, una band molto nota e amata come i Subbuglio! e, impegnato in interpretazioni da brivido, eccezionalmente in scena a Finale, Mauro Ermanno Giovanardi.

LONTANO NEL MONDO, Storia di Luigi Tenco | DOMENICA 19 agosto | ore 21.30 di Ferdinando Molteni, con Ferdinando Molteni, I Subbuglio!, Elena Buttiero e la partecipazione straordinaria di MAURO ERMANO GIOVANARD. 

INFO

tel. 335 6671370 – info@fortezzadicastelfranco.com

BIGLIETTI

Ingresso 20 euro; ridotto 16 euro (under 25 / over 65)

Prevendita: Libreria Cento Fiori, Via Ghiglieri 10, Finale Ligure, tel. 019.692319

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium