ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 agosto 2018, 09:00

Finale, Guzzi replica alla minoranza sul verde: "Programmiamo gli interventi con gli esperti del settore. Abbattimenti necessari per la sicurezza"

"Molti gli abbattimenti ed altrettante ripiantumazioni avvenute in questi ultimi 3 anni , segno evidente del forte interesse al tema." afferma Guzzi

Finale, Guzzi replica alla minoranza sul verde: "Programmiamo gli interventi con gli esperti del settore. Abbattimenti necessari per la sicurezza"

“Ogni tanto qualcuno dovrebbe farsi due domande prima di rischiare pessime figure.” Guzzi replica stupito alle affermazioni di una parte di minoranza: “L’Amministrazione ha evitato di replicare ad un articolo di un paio di settimane fa consapevole che ogni tanto il silenzio vale più di mille risposte se l’intervento è fuori luogo, ma oggi val la pena far comprendere che le azioni sul verde sono programmate e studiate non solo dalla parte politica, ma concertate con gli uffici tecnici e gli esperti del settore."

In particolare specifica Guzzi: "I lecci di Corso Europa son stati oggetto di intervento urgente su richiesta della Polizia Municipale che ha voluto , giustamente, Un azione di pulizia e potatura a seguito della nuova segnaletica orizzontale eseguita nella zona (nuove strisce di attraversamento pedonale) che richiedeva una visibilità importante (che non c’era) per la sicurezza dei pedoni. Stessa finalità di sicurezza l’intervento di abbattimento su Via Brunenghi."

"La relazione degli esperti parla di abbattimenti da eseguirsi in un lasso di tempo circoscritto, così l’Assessorato preposto e gli uffici competenti hanno deciso di eseguire la cosa immediatamente dopo ferragosto. La sicurezza cittadina viene prima di qualsiasi cosa, sia anche il flusso turistico che fortunatamente a Finale manca raramente .
 Se fino ad oggi poco si è guardato alla rigenerazione del patrimonio arboreo poche colpe sono da attribuire a questa Amministrazione che sta dedicando ingenti risorse economiche ed umane a tale fenomeno. Molti gli abbattimenti ed altrettante ripiantumazioni avvenute in questi ultimi 3 anni , segno evidente del forte interesse al tema.
Fa piacere che qualcuno impropriamente faccia queste uscite fuori luogo, almeno fornisce spunto all'Amministrazione per evidenziare queste attività virtuose, spesso sottovalutate, eseguite dalle valide maestranze comunali.”
Conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium