ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 22 agosto 2018, 18:37

Andora, a Palazzo Tagliaferro la mostra fotografica "Fate che la memoria"

Si svolgerà dal 23 al 26 agosto, dalle 15:00 alle 00:00. Evento organizzato dal Comune di Andora in collaborazione con AndorArte.

Andora, a Palazzo Tagliaferro la mostra fotografica "Fate che la memoria"

Si inaugura domani 23 Agosto alle ore 18.00 la mostra fotografica "Fate che la memoria" di Eleonora e Gianni Pastorino nella cappella gentilizia del Palazzo Tagliaferro di Largo Milano ad Andora.

“I luoghi abbandonati non muoiono mai, si solidificano nella dimensione della memoria di coloro che vi abitavano”: questo è l’imput emozionale con cui i due fotografi aprono un viaggio suggestivo, che sarà in mostra ad Andora dal 23 al 26 agosto, in una personale dal titolo “Fate che la memoria”. E si tratta davvero di un viaggio, nel tempo e nello spazio: Gianni e Eleonora Pastorino ci hanno abituato ad una lettura della realtà fatta di tracce, segni, simboli e dimenticanze che loro riescono a cogliere e immortalare, ridando vita al mutismo del passato e lasciando nell’osservatore il senso della Domanda. I loro scatti fotografici riassumono diacronia e sincronia della dimensione etica dell’esistenza: quella a cui corriamo il rischio di disabituarci.

Si svolgerà dal 23 al 26 agosto, dalle 15:00 alle 00:00. Evento organizzato dal Comune di Andora in collaborazione con AndorArte.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium