ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 agosto 2018, 09:57

#Meteo: rapido peggioramento tra oggi e domani, poi ritorna l’estate

Savona:http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

#Meteo: rapido peggioramento tra oggi e domani, poi ritorna l’estate

Una estesa saccatura in quota tra Scandinavia e Europa centrale sta per interessare anche le nostre zone con alcuni passaggi frontali temporaleschi tra oggi e domani. Temperature in netto calo tra sabato e domenica, ma risaliranno subito su valori tipici di fine estate già da lunedì.

 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 24 a sabato 25 Agosto.

Al mattino oggi ancora bel tempo e velature, dal  pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da nordovest con temporali  sparsi sui rilievi alpini e qualche temporale anche di forte intensità sulle pianure, per lo più sui settori centrali ed orientali. In nottata netto peggioramento con piogge e temporali diffusi su alessandrino ed Liguria orientale, che potranno insistere a più riprese fino a sabato sera per il passaggio di un fronte più intenso.

Le temperature saranno in calo tra oggi e domani, con massime che passeranno dai 30/32 °C odierni ai 27/28 °C di domani, le minime dai 17/20 °C di oggi ai 13/16 °C di domani. I venti ancora oggi saranno deboli di direzione variabile su pianure con qualche rinforzo durante i temporali. Domani ancora deboli al mattino, tra pomeriggio e sera in forte rinforzo da nord soprattutto su pianure orientali e Liguria. Raffiche di Foehn possibili sulle aree alpine.

Da domenica 26 Agosto.

Una area di alta pressione si instaurerà subito dopo il passaggio frontale, con bel tempo che si protrarrà fino a metà settimana, in cui anche l’instabilità pomeridiana sarà pressoché assente per via dell’aria più secca e fredda a seguito del fronte. Temperature in ulteriore calo domenica con valori anche sotto lo 0 sulle aree alpine di confine oltre i 1500 m di quota e massime generalmente intorno 25/26 °C , che però risaliranno abbastanza rapidamente già da lunedì, riportandosi su valori quasi simili a quelli avuti in questa settimana.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium