/ Eventi

Eventi | 27 agosto 2018, 15:56

Carcare: si riconferma un successo l'Antica Fiera del Bestiame (FOTOgallery)

Tutto si è svolto senza intoppi. Unico imprevisto: il falò del 25 agosto causa maltempo è stato rinviato al 29, alle 22 sulle rive del Bormida

Gallery tratta in gran parte dalla pagina Facebook "Antica Fiera del Bestiame". Scatti by Federico Arcidiacono (che ringraziamo)

Gallery tratta in gran parte dalla pagina Facebook "Antica Fiera del Bestiame". Scatti by Federico Arcidiacono (che ringraziamo)

Enogastronomia, arte, animazione e musica per un successo oramai consolidato nel tempo. Anche quest'anno, l'Antica Fiera del Bestiame di Carcare ha confermato il proprio valore, facendo registrare numeri parecchio lusinghieri. L'evento si è tenuto lo scorso weekend (dal 24 al 26 agosto).

Oltre ad essere la più antica Fiera dedicata all'esposizione del bovino di razza piemontese presente in Regione Liguria (ad oggi è rimasta l'unica sul territorio ligure), documenti ne certificano lo svolgimento tra i mercati autorizzati dalla monarchia Sabauda nei primi dell’800, “Mercato agricolo di Carpeneto”, la rassegna è stata recentemente insignita del marchio IGP dall’Unione Europea.

Commenta in una nota il sindaco di Carcare Christian De Vecchi: "Grazie a tutte le persone che hanno scelto Carcare e la fiera del bestiame e grazie a chi in questa fiera ci crede ogni anno... Siete stati davvero tanti".

Causa maltempo, il tradizionale Falò che si doveva tenere sabato 25 agosto nel programma serale dell'Antica Fiera del Bestiame, è rinviato a mercoledì 29 agosto ore 22, sempre lungo il fiume Bormida (Viale Valletti).

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium