/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2018, 15:18

Albenga, i Cittadini Stanchi: "Ancora troppi dubbi sul grigliatore"

Il gruppo dei Cittadini Stanchi sottolinea: "Stanno emergendo problematiche che i comitati e i residenti avevano segnalato già anni fa"

Albenga, i Cittadini Stanchi: "Ancora troppi dubbi sul grigliatore"

Si è svolto nel primo pomeriggio di ieri un incontro tra l'amministrazione comunale di Albenga e il gruppo dei Cittadini Stanchi legato principalmente alle problematiche del grigliatore, un tema recentemente molto discusso.

Il sindaco Giorgio Cangiano e l'assessore Mariangelo Vio hanno offerto un quadro generale della situazione, ma i Cittadini Stanchi chiedono delucidazioni: "Secondo noi stanno emergendo delle nuove problematiche che devono essere chiarite. Noi infatti rimaniamo basiti dal fatto che le istituzioni stiano sollevando soltanto adesso dei rischi e dei problemi che erano stati evidenziati dai vari comitati e dai residenti della zona molti anni fa".

Proseguono i Cittadini Stanchi: "Ci spiace assistere a questa situazione, ma rimaniamo vigili anche perché i problemi ci sono e i costi lievitano. Ma i soldi ancora da spendere non sappiamo ad oggi chi li dovrà tirare fuori. Per questo ci riserviamo di chiedere altri incontri con l'amministrazione comunale e di richiedere l'accesso agli atti, soprattutto nel caso in cui alcuni aspetti sui quali abbiamo chiesto chiarimenti non si chiariscano in tempi brevi. E vorremmo anche sapere come intende muoversi la minoranza su questo tema".

Infine il gruppo dei Cittadini Stanchi manifesta una seria preoccupazione per gli aumenti previsti relativamente ai costi dell'acqua per uso irriguo.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium