/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2018, 17:24

Sp23 del Melogno: che cosa è cambiato dal nostro ultimo sopralluogo?

La provincia: "Stiamo valutando le criticità e i costi di intervento. Difficile fare una stima delle tempistiche"

Sp23 del Melogno: che cosa è cambiato dal nostro ultimo sopralluogo?

È trascorso poco meno di un mese da quando noi di Savonanews ci siamo recati per un sopralluogo sulla Sp23 del Colle del Melogno (leggi servizio completo con fotogallery e video QUI).

L’arteria viaria in questione è molto importante per il suo ruolo di collegamento tra il Finalese, la Val Bormida e la Val Maremola, ma da anni è trascurata dal punto di vista manutentivo e presenta tratti difficilmente praticabili.

Che cosa è cambiato, nel frattempo? Si sono aperti nuovi spiragli per quanto riguarda il futuro di questa strada? Lo abbiamo chiesto a Luana Isella, vicepresidente della provincia di Savona: “Nelle scorse due settimane i nostri tecnici hanno effettuato i sopralluoghi necessari ad individuare le principali criticità. Nei prossimi giorni tracceremo un quadro economico delle spese da sostenere per risolvere i problemi emersi e stileremo un progetto”.

Per quanto riguarda le tempistiche, spiega la vicepresidente Isella: “Va sottolineato il fatto che, dal punto di vista del traffico veicolare, ci sono strade della provincia che risultano statisticamente più frequentate ma, al tempo stesso, la Sp23 è molto battuta da bikers, escursionisti, shuttle… Per cui ha una sua considerevole valenza dal punto di vista turistico e sportivo”.

Conclude Isella: “La provincia ha 700 km di strade di cui occuparsi, pertanto mi è difficile tracciare un quadro delle tempistiche di intervento sulla Sp23. Ma abbiamo ricevuto già numerose segnalazioni per questa strada e cercheremo di fare in modo di non lasciare indietro nessun problema”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium