/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2018, 13:45

Interventi di manuntenzione ordinaria ma non solo, Finale Ligure si prepara per il nuovo anno scolastico

Il sindaco Frascherelli: "Stiamo cercando di preparare al meglio l’inizio del nuovo anno scolastico dei nostri giovani concittadini"

Interventi di manuntenzione ordinaria ma non solo, Finale Ligure si prepara per il nuovo anno scolastico
 

A Finale Ligure, in vista dell apertura delle scuole, interventi di manutenzione ordinaria, sfalcio e taglio erba da parte dei giardinieri, pulizia con gli uomini di Finale Ambiente: “Stiamo cercando di preparare al meglio l’inizio del nuovo anno scolastico dei nostri giovani concittadini" commenta il sindaco Ugo Frascherelli.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi rende note le attività concretizzate nelle ultime settimane nei vari plessi scolastici. “Nelle scuole medie Aicardi-Ghiglieri abbiamo eseguito importanti lavori relativi al sistema anti incendio, pulizie delle aree esterne con gli Alpini e il fondamentale supporto dei professori volontari. Interventi manutentivi e pulizia delle aree con il controllo delle alberature e potatura delle stesse da parte delle maestranze comunali. Così anche a Calvisio dove operai e giardinieri hanno portato a compimento interventi di manutenzione ordinaria. Di certo mancano ancora tante azioni ma si è cercato di massimizzare le risorse a disposizione per colmare lacune e rispondere alle tante necessità". 

Il sogno dell’Amministrazione rimangono i lavori per la sismica di Pia e Calvisio. Il primo cittadino continua: "A bilancio pronti 290 mila euro per le due scuole. Appena entreranno nelle casse comunali saremo pronti a dare il via al progetto esecutivo e quindi al cantiere. Fondamentali azioni per la sicurezza dei piccoli finalesi".

Il Comune nel corso del 2018 ha inoltre partecipato a bandi ministeriali per interventi su via Brunenghi e scuole medie dal valore di milioni di euro: "Cogliamo opportunità sperando di arrivare tra i percettori di risorse che ci permetterebbero importanti cantieri per adeguamenti sismici". 

A breve invece le nuove caldaie alle medie e nelle elementari primarie di via Brunenghi finanziate pochi mesi fa dall’Amministrazione ed ora prossime all'installazione. Nuovi serramenti in dirittura d’arrivo con i finanziamenti del progetto Kyoto sulle scuole di Via Brunenghi.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium