ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 settembre 2018, 12:48

Al via già dalla prossima settimana il servizio di ludoteca a Spotorno

Su richiesta dei genitori l'amministrazione comunale è riuscita ad anticipare l'apertura, che negli anni passati avveniva il 1° ottobre

Al via già dalla prossima settimana il servizio di ludoteca a Spotorno

riapre la ludoteca di Spotorno. Gli educatori aspettano gli alunni nella nuova sede presso Parco Monticello (dalle Scuole Medie), con il seguente orario: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 14.00 alle 18.00; martedì-giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

Spiega l’assessore alla famiglia e all’infanzia Giulia Moretti: “Riprende quindi il servizio regolare, anche per quanto riguarda la mensa, con trasferimento a cura degli educatori dalle elementari alle medie con il pulmino, dopodiché i genitori potranno venire a prendere i loro bambini alle 18, orario di chiusura della struttura”.

Ma c’è da segnalare una importante novità, rispetto agli anni passati, in cui la ludoteca era operativa dal 1° ottobre al 31 maggio. Annuncia infatti l’assessore Moretti: “L’anno scorso le mamme avevano chiesto di poter adeguare anche la ludoteca al calendario scolastico. Per motivi tecnico/organizzativi non saremmo potuti partire esattamente con la prima settimana di scuola a causa di alcuni lavori di sistemazione e preparazione dei locali, ma siamo riusciti ad anticipare l’apertura alla settimana prossima. In parte abbiamo accontentato i genitori che avevano esigenze a settembre”.

Quindi da lunedì 24 settembre la ludoteca sarà attiva. Non solo servizio pomeridiano, infine, ma verranno presto pubblicizzate molteplici attività anche in occasioni particolari, come Halloween e sotto le feste natalizie. Le iscrizioni sono costantemente in crescita: questo è il terzo anno effettivo ma il secondo a pieno regime per questa nuova struttura spotornese, e il trend è in regolare ascesa. Prosegue nel nome della massima operatività la collaborazione con la cooperativa Progetto Città, che si occupa della gestione, e con l’Age (Associazione Genitori), che allestisce numerosi laboratori.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium