ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 ottobre 2018, 13:58

Lavori in corso ad Alassio con il restyling dei marciapiedi di via Mazzini e via Torino

I lavori iniziati oggi si concluderanno entro la fine della prossima settimana. Stanziati anche 218mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi della città

Lavori in corso ad Alassio con il restyling dei marciapiedi di via Mazzini e via Torino

 

Dopo Piazza Paccini recentemente riaperta al pubblico con una rinnovata pavimentazione e la nuova segnaletica orizzontale e verticale; dopo Piazza Airaldi Durante dove è stata ripristinata l’illuminazione, il verde pubblico e sostituite le travi ammalorate della piattaforma in legno è la volta dei marciapiedi di Via Mazzini e Via Torino.

“I lavori, iniziati stamani, - commenta Rocco Invernizzi, Assessore allo Sport del Comune di Alassio - prevedono il rifacimento della pavimentazione, delle aiuole a contorno degli alberi di aranci uniformandoli ai materiali e allo stile dei marciapiedi della città”.

“Abbiamo poi destinato 218mila euro, emersi dallo “sbloccavanzo” – aggiunge Marco Melgrati, sindaco di Alassio – per l’abbattimento della barriere architettoniche dei marciapiedi alassini”.

Nel frattempo su Passeggiata Ciccione sono ripesi i lavori per sostituire i montanti non più a norma della ringhiera con quelli in acciaio inox in linea con quelle di tutto il litorale alassino.

“Mi piace pensare di portare a termine il lavoro iniziato 15 anni fa regalando alla città un’immagine di ordine, eleganza e pulizia”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium