/ Politica

Politica | 11 ottobre 2018, 16:39

Ferrania Museum, Cairo Democratica attacca: "L'amministrazione Lambertini ha fatto poco per valorizzarlo"

Il gruppo consigliare afferma: "Aperto solo il sabato, mentre gli altri giorni solo su appuntamento. Ci pare un pò poco"

Ferrania Museum, Cairo Democratica attacca: "L'amministrazione Lambertini ha fatto poco per valorizzarlo"

Sul futuro del Museo della Ferrania, il gruppo consiliare Cairo Democratica formato dai consiglieri Matteo Pennino, Giorgia Ferrari e Alberto Poggio si pone degli interrogativi.

“L'attuale amministrazione ha ereditato un'opera importante: il Ferrania Film Museum. Compito del sindaco Lambertini e della sua giunta era quello di renderlo fruibile alla popolazione - spiegano dal gruppo consiliare - In un anno e mezzo non ci sono riusciti: dopo un'inaugurazione in pompa magna il museo è stato chiuso e poi aperto al pubblico esclusivamente su appuntamento. Solo dopo la nostra interrogazione Lambertini ha deciso di aprirlo liberamente al pubblico almeno nella giornata di sabato. Gli altri giorni bisogna telefonare e prendere appuntamento". 

Continuano: “Ci sembra un po' poco per un museo che custodisce una parte della nostra storia. Ieri sera in consiglio comunale non abbiamo ricevuto una risposta chiara sulle intenzioni future della giunta cairese: il museo continuerà ad essere aperto solo al sabato e gli altri giorni potrà essere visitato solo su appuntamento? Da chi verrà gestito e come?". 

"Nessuna risposta a questi interrogativi lamenta il gruppo Cairo Democratica - Continueremo a chiedere che venga aperto più giorni alla settimana e che vengano investite le giuste risorse per promuoverlo, perché crediamo che sia un volano importante per creare turismo nella nostra città". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium