ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 ottobre 2018, 09:08

Andora verso le elezioni, Floris: "Non mi ricandido!"

L'ex sindaco Franco Floris: "Non do giudizi su questa amministrazione, posso solo dire che siamo distanti nel modo di pensare e fare ma sopratutto nel modo di amministrare: siamo agli opposti e con ViviAndora non ho rapporti politici"

Andora verso le elezioni, Floris: "Non mi ricandido!"

Nei giorni scorsi ci siamo iniziati ad occupare di politica andorese raccogliendo alcuni rumors ed indiscrezioni che iniziano a trapelare.

I nomi che iniziavano a farsi tra le vie cittadine quelli dell’attuale sindaco Mauro Demichelis che potrebbe optare per un secondo mandato dopo i numerosi progetti portati avanti in questi 5 anni, Alessandro Cibien già in amministrazione in passato, e l’ex sindaco Franco Floris che secondo qualcuno poteva decidere, dopo essere stato fermo un turno, di tornare ad Andora.

A pronunciarsi attraverso i social proprio Floris che precisa: “Non vi è nessun bisogno di chiarire, ma pare che molte persone amino raccontare e raccontarsi storie, dire frottole e dare giudizi a volte ingenerosi; non chiedo tanto, semplicemente non voglio essere usato e strumentalizzato da nessuno.
Quello che sto per scrivere farà felici molte persone (a certune basta poco): non ho alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Andora; se avessi avuto tale intenzione, l’avrei già fatto!! Non ho bisogno di autorizzazioni o di sponsor di varia natura".

"Avrei invitato i cittadini ad un incontro pubblico per un confronto e avrei raccontato le mie idee... e via!! Credo sia importante dare un’alternativa (spero unitaria) agli elettori, dopo di che in politica non sempre vince il migliore, ma sicuramente chi prende più voti: in democrazia, per fortuna, decidono i cittadini e nei comuni è certamente cosi. Non do giudizi su questa amministrazione, posso solo dire che siamo distanti nel modo di pensare e fare ma sopratutto nel modo di amministrare: siamo agli opposti". 

"Con ViviAndora non ho rapporti politici, per mia scelta non voglio essere coinvolto nelle loro decisioni e giudizi, giusto che abbiano la massima autonomia. I simboli sono molto importanti ma gli uomini lo sono molto di più. Sono gli uomini che fanno la storia. Andora è nel mio cuore, è un paese bellissimo dove la qualità della vita è altissima, mi ha dato tanto, devo moltissimo a tutti i suoi abitanti, e le sarò per sempre riconoscente. Le auguro il meglio in tutti in sensi".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium