ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2018, 10:45

Nuovi asfalti sulla via Aurelia a Varigotti, Noli, Spotorno e Bergeggi

L'assessore ai lavori pubblici di Finale Ligure Andrea Guzzi: "Ottimo dialogo instaurato con ANAS"

Nuovi asfalti sulla via Aurelia a Varigotti, Noli, Spotorno e Bergeggi

Su Savonanews avevamo già dato notizia dell’asfaltatura di oltre 1 km lineare di via Aurelia a Varigotti (leggi QUI). Il lavoro è stato portato a termine in tempi brevi e, grazie all’installazione dei semafori per il senso unico alternato, non si sono nemmeno registrati disagi o rallentamenti alla viabilità, nonostante il clima favorevole di inizio ottobre vedesse sul nostro territorio ancora considerevoli presenze turistiche.

Ma chi si è trovato a transitare sulla via Aurelia in quelle prime due settimane di ottobre, avrà potuto notare lavori analoghi anche nei comuni di Noli, Spotorno e Bergeggi.

Non si tratta di una coincidenza, come ci racconta l’assessore ai lavori pubblici e alla polizia locale di Finale Ligure, Andrea Guzzi: “Recentemente l’ANAS ha sbloccato ingenti risorse per le strade della nostra provincia. Dopo il comprensorio Finalese e il Golfo dell’Isola ci risulta che i lavori dovrebbero procedere verso Levante. E ci piace pensare che tutto ciò sia, seppur in minima parte, anche il frutto di un dialogo intavolato da un paio d’anni a questa parte con ANAS, alla quale avevamo fatto presenti le criticità viarie del nostro comune e del comprensorio”.

Prosegue Guzzi: “La collaborazione con ANAS va avanti in modo ottimo: l’azienda di manutenzione stradale, infatti, ci ha fornito tutti i contatti della ditta che si occuperà della segnaletica. Questo è importante perché, ad esempio, gli attraversamenti pedonali di Varigotti non erano posizionati in modo casuale ma erano il frutto di uno studio nel quale si erano valutati i punti di maggiore accesso. Per cui la segnaletica orizzontale sarà nuovamente tracciata mediante un’opera di coordinamento con i nostri agenti di polizia locale, a disposizione per fornire tutte le informazioni utili alla buona riuscita del lavoro”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium