ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2018, 12:12

Borghetto Santo Spirito: al via il progetto "Crescere Insieme"

Lunedì 29 Ottobre a partire dalle ore 16,30 Presso il Nido d’Infanzia di via Milano

Borghetto Santo Spirito: al via il progetto "Crescere Insieme"

Lunedì 29 ottobre 2018 prenderà il via il progetto del Comune di Borghetto S. Spirito “Crescere Insieme” 2018/2019. Promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, di concerto con l’Assessorato allo Sport e alla Pubblica Istruzione, il Progetto “Crescere Insieme” proporrà, lungo il corso dell’anno scolastico, una serie di incontri ed iniziative, volti a promuovere la cultura della partecipazione, della crescita responsabile e dell’inclusione e pensati per offrire ai ragazzi e alle famiglie opportunità di approfondimento su tematiche ritenute fondamentali per lo sviluppo personale e come cittadini.

Il primo appuntamento sarà rivolto alle famiglie e ai bambini da 0 a sei anni. Presso il Nido comunale F.lli Rosselli – Seconda Stella a destra di Via Milano, si svolgerà l’incontro dal titolo “La Donna e il suo pavimento pelvico”, a cura di Maria Ester Cannonero, Assessore alle Politiche Sociali e Gabriella Mollea, Coordinatore Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale S. Corona.

L’incontro vuole fornire alle neo-mamme indicazioni per affrontare al meglio il post parto e prendersi cura di sé. In contemporanea per tutti bambini presenti, di età compresa tra 0 e 6 anni, si svolgerà un laboratorio gratuito di creatività, a cura dell’Equipe del Nido. L’iniziativa è gratuita ed aperta al pubblico e alla cittadinanza tutta.

Spiega l'assessore Ester Cannonero: "Con il progetto “Crescere Insieme”, il Comune di Borghetto S. Spirito intende offrire ai ragazzi delle proprie Scuole e alle famiglie, una serie di appuntamenti dedicati, di volta in volta, all’approfondimento di tematiche importanti per la propria crescita personale, alla conoscenza della disabilità e alle problematiche e ai disagi dell’età giovanile. L’incontro “La Donna e il suo pavimento pelvico” è rivolto in particolare a tutte le neomamme, non solo quelle che abitualmente frequentano il nido e ai bimbi da 0 a 6 anni, che potranno partecipare, in contemporanea, ad un laboratorio di manualità curato dall’Equipe del nostro Nido".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium