ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 ottobre 2018, 07:00

Tutti gli eventi della Provincia nell'ultima piovosa domenica di ottobre

Alcuni eventi sono stati cancellati a causa dell'allerta: confermata la Run Riviera Run

Tutti gli eventi della Provincia nell'ultima piovosa domenica di ottobre

Un'ultima domenica di ottobre all'insegna della pioggia e dell'allerta/arancione, ma non mancano gli appuntamenti confermati nonostante le difficili condizioni atmosferiche.

ALASSIO: da sabato 27 ottobre fino al 4 novembre la mostra d'arte personale di Loredana Boccardo presso l'Associazione Vecchia Alassio in via XX Settembre 7.

ALBISSOLA MARINA: al Circolo degli Artisti fino al 4 novembre è visitabile la mostra di Ingrid Mijich “Tra segni e pensieri… viaggio” aperta da martedì a domenica dalle 16 alle 19.

BARDINETO: domenica è in programma la Festa della Transumanza, con passaggio delle mucche lungo le vie del paese alle 11.30 e alle 17. Dalle 12.30 percorso gastronomico itinerante con degustazioni no-stop.

COSSERIA: Il gruppo Alpini di Cosseria organizza per domenica 28 ottobre alle ore 15 "La Castagnata" accompagnata da frittelle, cioccolata calda, vin brulè e bibite. L'idea del Presidente degli Alpini Gianfranco Sandini ha avuto un riscontro positivo da parte della comunità e si è deciso di affiancare alla tradizionale festa un'esposizione di opere d'arte da parte di pittori, scultori e ceramisti Valbormidesi: Enrica Garello, Silvia Faggion, Ingrid Mijich, Elisa Giacosa e la partecipazione con i suoi acquerelli di Marica Servolo. Prevista anche una presenza maschile con Fabrizio Romano detto Bicio e Carlo Chiarlone. Per gli appassionati del fumetto Tex Willer verrà esposta una sorpresa in occasione del suoi 70 anni dall'uscita del primo numero. L'esposizione e la possibilità di consumare cibi e bevande avverrà all'interno del salone ristorante dell'area Pro Loco. Anche l'AVIS di Cosseria sempre ai primi posti in Provincia per numero di donazioni parteciperà con l'ex presidente Romano David con qualche gradita sorpresa da esporre. RINVIATA a domenica 4 novembre.

LOANO: Domenica dalle 9.30 al PalaGarassini, manifestazione di minibasket femminile “Giornata in Rosa: 6° compleanno della Pigotta Unicef”.

VARAZZE: Prende il via domenica 28 ottobre 2018 la prima prova della terza edizione del “Trofeo Invernale Varazze”, regata aperta a tutte le Derive a T.C. (escluso Optimist), organizzata dalla locale sezione della LNI con il patrocinio della città di Varazze e la collaborazione di: Marina di Varazze e Comitato Lanzarotto Malocello. Il Trofeo sarà assegnato con almeno 5 prove valide. Per ogni prova sarà stilata una Classifica Overall con la formula di Portsmouth. A fine manifestazione sarà redatta una classifica generale per ogni singolo atleta partecipante. Date regate (Il programma è articolato su 10 prove, 5 giornate con eventuale giornata di recupero.): 28/10/2018, 16/12/18, 03/02/2019, 24/02/19, 10/03/19 e 24/03/19 (eventuale giornata di recupero). Le istruzioni di regata saranno a disposizione dei concorrenti dalle ore 10.30 di domenica 28 ottobre 2018 in segreteria e sul sito internet del circolo.

VARIGOTTI: Domenica 28 ottobre 2018 alle ore 9.30 prenderà il via la settima edizione della RunRivieraRun International HalfMarathon, categoria Bronze, con partenza da Finale Ligure (Varigotti – Loc. Malpasso) ed arrivo a Loano (Marina di Loano), gara Nazionale.

Un evento fortemente voluto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato ed organizzato da ASD RunRivieraRun. Un evento unico in un panorama meravigliosamente suggestivo sarà quello che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti,Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, prima passando attraverso il suo cuore pulsante del centro , poi concludendo nella splendida cornice del rinnovato porto turistico, Marina di Loano.

RunRivieraRun HalfMarathon, alla sua settima edizione e classificata “internazionale” dal 2015, ora categoria Bronze, nasce per diventare un evento, non solo sportivo, nel quale lo sport e la scienza si uniscono, sport come alimentazione, sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere E RunRivieraRun non è solo una gara…è un Expo di due giornate (26 e 27 ottobre) nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale running, massaggi con osteopati/fisioterapisti ed ospiti illustri, oltre al ritiro dei pettorali e dei pacchi gara.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium