ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 10:36

Meteo, tempo instabile ancora per tutta la settimana

Temperature senza variazioni di rilievo

Meteo, tempo instabile ancora per tutta la settimana

 

Il corridoio che si è formato tra Atlantico e Mediterraneo continuerà a far entrare ancora perturbazioni con maltempo almeno fino a venerdì, anche se intervallato da qualche pausa specie nelle zone di pianura. Temperature senza variazioni di rilievo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 5 a martedì 6 Novembre.

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse soprattutto su zone alpine a causa dello Stau dovuto alle correnti costantemente dai quadranti sudorientali in quota, a cui si unirà una nuova perturbazione atlantica domani anche sulle pianure. Neve solo oltre i 2000 m. Rischio elevato di frane e smottamenti, con ingrossamento dei fiumi e possibili piene e locali esondazioni. Temperature con poca escursione diurna, per cui tra minime e massime i valori saranno compresi tra 11 e 15 °C in pianura, 14 e 18 °C sulle coste. Venti generalmente deboli in pianura dai quadranti orientali, da moderati a forti sudorientali sulla Liguria.

Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre.

In queste due giornate ci sarà una temporanea tregua al maltempo, tuttavia il cielo rimarrà irregolarmente nuvoloso con possibilità di piogge o deboli rovesci sparsi. Le temperature in generale rimarranno stazionarie o con piccole variazioni. Laddove in nottata o in giornata ci potranno essere temporanei rasserenamenti le minime saranno qualche grado in meno e/o le massime aumenteranno di qualche grado, rimanendo comunque al di sotto dei 20 °C. Venti in generale deboli.

Da venerdì 9 Novembre

Un nuova perturbazione dall’Atlantico dovrebbe portare ancora una fase di maltempo di breve durata seguita da un graduale miglioramento nel weekend.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium