ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 05 novembre 2018, 14:38

Piaggio Aerospace, Vaccarezza: "Basta con le belle parole, servono atti concreti"

Per sostenere questa azienda in crisi un ordine del Giorno "bipartisan" insieme ai consiglieri Lunardon, Pastorino e Melis

Piaggio Aerospace, Vaccarezza: "Basta con le belle parole, servono atti concreti"

Preoccupazione, a livello regionale, per le sorti di Piaggio Aerospace. Annuncia il capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria Angelo Vaccarezza: "Insieme al Presidente Toti e agli Assessori Gianni Berrino e Andrea Benveduti abbiamo incontrato le rappresentanze sindacali per un confronto sulla vicenda Piaggio, ora più che mai in una fase delicata e decisiva. In ballo la commessa da 766 milioni di Euro per lo sviluppo del drone P2HH, assieme a Leonardo, e l’acquisto da parte del ministero della Difesa di 10 velivoli e 10 stazioni di controllo.

La commessa è di vitale importanza per il destino di Piaggio, che riceverebbe questi finanziamenti nell’arco di 15 anni.

A tal proposito è stato convocato per Martedì 13 Novembre, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, il tavolo che dovrà fare più chiarezza possibile sulla vicenda. L’incontro è stato chiesto con forza da sindacati e istituzioni locali: in ballo oltre al lavoro dei 1.200 dipendenti dell’azienda c'è anche il futuro del territorio della Provincia di Savona.

Il presidente Toti ha assicurato la sua presenza all'incontro, per farsi portavoce delle richieste di un territorio che da troppo tempo aspetta risposte ed oggi pretende la tutela dei siti produttivi e dei livelli occupazionali. Il tempo delle belle parole è terminato.

Ora servono atti concreti che diano certezze e futuro. Al termine dell'incontro, insieme ai colleghi Andrea Melis, Giovanni Lunardon e Gianni Pastorino, abbiamo ribadito la necessità della condivisione di un ordine del giorno sull'argomento, da portare in approvazione Mercoledì 7 Novembre, durante la prossima seduta dell'assemblea del Consiglio Regionale".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium