ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 novembre 2018, 15:52

La scultrice Véronique Massenet espone a Savona

"Mon Bois": 20 sculture in diversi tipi di legno, dai più poveri ai più pregiati

La scultrice Véronique Massenet espone a Savona

Sabato 10 novembre ore 17,30 s'inaugura presso la Galleria GulliArte - C.so Italia 201r. - Savona la personale dell'artista: Véronique Massenet "Mon Bois", Un allestimento di 20 sculture in legno, di dimensioni diverse e di legni tra i più poveri ai più nobili.

Una scultrice Vèronique, che nel tempo ha scelto il legno, materia viva, che conserva negli anelli le tracce del passato. Nel nostro ambiente sempre più artificiale, di plastica, d'acciaio e di vetro, le sue opere parlano di natura e di vita.

Con questa mostra, in galleria GULLIarte, viene inserita una nuova tematica e un nuovo materiale, attraverso un'artista: Véronique Massenet che vanta un percorso artistico di livello internazionale, iniziato già dagli anni 70.

In una presentazione della Massenet, il critico d'arte Silvio Riolfo Marengo, ha sintetizzano l'essenza delle sue opere: ”….Nelle opere della Massenet ci troviamo di fronte a una forma-musica o a una forma-scrittura vibrante, sempre fedele a sé stessa, come presa di coscienza sulla funzione dell’arte. In apparenza le creazioni fantastiche di Véronique sembrano infrangere le regole degli equilibri naturali; in realtà esse rispecchiano le leggi universali della vita, colta nel suo essere e nel suo stesso farsi, come intensità e movimento, dal macrocosmo delle nebulose primordiali al microcosmo stampato negli anelli di un albero".

La mostra prosegue fino al 2 dicembre 2018, L'apertura della galleria e con orario seguenti tutti i giorni compreso sabato e domenica: 11.00 - 12.30 - 15.30 - 19.30 chiuso il lunedì mattina info: info@gulliarte.it www.gulliarte.it 019 812894 -- 347 8055044

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium