ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 novembre 2018, 14:20

Laigueglia: Comune e Pro Loco al "Festival dei Borghi più Belli d'Italia"

Il sindaco laiguegliese Sasso Del Verme: "La collaborazione ed il supporto tra Enti ed Associazioni, tra cui anche la Pro Loco di Laigueglia, ha reso possibile la nostra partecipazione ad una grande iniziativa"

Laigueglia: Comune e Pro Loco al "Festival dei Borghi più Belli d'Italia"

Grande successo per la partecipazione di Laigueglia al Festival Nazionale de “I Borghi più Belli d’Italia” svoltosi a Bologna  presso FICO EATALY WORLD, il parco del cibo più grande al mondo, sede ideale dei tre giorni del Festival.

 

Insieme a Laigueglia  sono intervenuti tantissimi Comuni aderenti all’Associazione de “I Borghi più Belli d’Italia” con i produttori dei vari territori che hanno presentato le loro ricercate prelibatezze.

 

L’iniziativa del Club ha rappresentato una occasione di incontro e scambio culturale legato al cibo, al territorio in una prestigiosa vetrina dove sono state proposte degustazioni, dimostrazioni e show cooking, il tutto “condito” da spettacoli folcloristici dei vari Comuni presenti.

 

Dichiara il Consigliere Comunale alle Politiche Giovanili, Federica Giovinazzo: “Eventi come quello appena trascorso sono importanti per la promozione di tradizioni, cultura e ricchezze naturali che qualificano il nostro territorio, rendendolo unico. Il mare e la collina attraggono un turismo balneare, sportivo e naturale, che è di vitale importanza far conoscere. Tutto ciò è stato possibile grazie alla Pro Loco di Laigueglia che affianca il Comune nelle attività di promozione come questa, e nelle numerose manifestazioni realizzate nel nostro bellissimo Paese. La Pro Loco ha offerto al pubblico, all’interno dello stand appositamente allestito all’interno dell’arena di Fico Eataly, prodotti tipici locali come il pane del pescatore, il paté di olive e l’olio di taggiasca, che sono stati molto apprezzati, distribuendo anche depliant ed altro materiale promozionale”.

 

Il Sindaco di Laigueglia nel ringraziare il Club de “I Borghi più Belli d’Italia” per la prestigiosa vetrina internazionale offerta al Comune di Laigueglia, sottolinea anche l’importanza dell’operato dell’Associazione nella valorizzazione dei piccoli Borghi storici di tutta Italia. "La collaborazione ed il supporto tra Enti ed Associazioni, tra cui anche la Pro Loco di Laigueglia, ha reso possibile la nostra partecipazione ad una grande iniziativa".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium