ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 novembre 2018, 12:00

Quiliano, danni del maltempo stimati intorno a 190mila euro

“Sono interventi di somma urgenza e bisogna intervenire il prima possibile - spiega il sindaco di Quiliano Alberto Ferrando - le frane coinvolgono strade che portano a piccole borgate tutte abitate, si sta avvicinando l’inverno e rischia di complicarsi la situazione”.

Quiliano, danni del maltempo stimati intorno a 190mila euro

Anche a Quiliano si fa la conta dei danni causati dall’ondata di maltempo che ha colpito tutta la Liguria lo scorso 29 ottobre. L’amministrazione Ferrando ha stimato in 190mila euro gli interventi totali sul territorio quilianese colpito da diverse frane soprattutto nell’entroterra.

Coinvolta la località Cervaro nella frazione di Montagna, la frazione Roviasca nella strada della località Trexenda e a Cadibona con ulteriori due frane, una di importante entità in località Scarroni e una contenuta in località Pellegrini.

Tramite l’assestamento di bilancio sono stati recuperati 30mila euro, 40mila per lo spostamento da un’attività all’altra e 120mila per un avanzo di amministrazione.

“Sono interventi di somma urgenza e bisogna intervenire il prima possibile - spiega il sindaco di Quiliano Alberto Ferrando - le frane coinvolgono strade che portano a piccole borgate tutte abitate, si sta avvicinando l’inverno e rischia di complicarsi la situazione. Ringrazio la protezione civile per l’importante presenza e l’imponente lavoro, sono stati fondamentali”.

Le frane nelle frazioni si aggiungono alle diverse cadute di alberi sul territorio, tra le più importanti da segnalare l’abbattimento di un cipresso nel cimitero di Valleggia, sulla strada per Roviasca, nella zona del cimitero di Montagna e nella strada dei Tecci.

“È stata ribadita un’ordinanza già emessa in passato per il taglio delle alberature che possono cagionare rischio lungo le strade” conclude il primo cittadino quilianese.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium