ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2018, 09:21

Poste stabilizza 102 lavoratori in Liguria, 21 a Savona

Franco De Tomin Segretario Generale Slc Cgil Savona :"L’aspetto che va sottolineato è lo sblocco del turnover dopo decenni di blocco delle assunzioni".

Poste stabilizza 102 lavoratori in Liguria, 21 a Savona

Grazie all'Accordo nazionale fortemente sostenuto proprio dalla Liguria, dove Slc (Sindacato Lavoratori Telecomunicazioni) ha svolto a suo sostegno numerose battaglie, Poste assumerà a tempo indeterminato 102 lavoratori che da anni sono precari in Poste e così suddivisi: 52 a Genova, 21 a Savona, 17 a Imperia e 12 a La Spezia. Ne dà notizia il Coordinamento Regionale Liguria Area Servizi Postali Slc Cgil.

Afferma Franco De Tomin Segretario Generale Slc Cgil Savona : "L’aspetto che va sottolineato, al di là del fatto che dovendo rispettare alcune vigenti normative di legge si siano create delle difformità, è lo sblocco del turnover dopo decenni di blocco delle assunzioni.

Ovviamente non ci si ferma qui e continua la lotta contro il precariato alle Poste cercando di proseguire le trattative per accelerare ed incrementate il processo per le assunzioni nel 2019 e 2020, e per gli anni successivi, diminuire i mesi di lavoro necessari per l’inserimento nelle graduatorie e aumentare la percentuale di copertura rispetto ai pensionamenti e all'utilizzo del bacino di questi precari anche per il personale addetto agli sportelli."

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium