ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 novembre 2018, 16:16

Concorso letterario "Un mondo di racconti": ecco come partecipare

Riservato ai bambini fino ai 13 anni

Concorso letterario "Un mondo di racconti": ecco come partecipare

C’era una volta, in un regno lontano... cammina cammina nel bosco... chi non ha mai sentito queste frasi in una fiaba o in un cartone animato? Magia, avventura, le sfide da affrontare, le amicizie da difendere, il mondo delle fate e degli animali fatati: quanti adulti, genitori, parenti, docenti, hanno letto le frasi piene di autentica fantasia dei bambini, pieni di ammirazione per quel mondo ormai lontano in cui tutto ha un significato diverso dal mondo dei”grandi”.

Prosegue il Concorso Letterario Un Mondo di Racconti rivolto ai bambini e ai ragazzi fino a 13 anni, con date di iscrizione e consegna modificate. E’ un’innovativa proposta, basata sulla didattica learn by doing, Imparare facendo, che offre l’opportunità a famiglie e scuole di inviare fiabe e racconti alla Casa Editrice Sergio Cingolani e di veder pubblicate tutte le opere inviate nella collana Racconti del Levante e Racconti del Ponente. Una commissione apposita, con rappresentante USR Genova, sceglierà i migliori per tre borse di studio.

Grimm, Afanasjev, Perrault hanno reso eterne le fiabe che per secoli si sono tramandate in Europa, Andersen ha scritto meravigliosi racconti per bambini e adulti che si sentono ancora bambini. Il Concorso Un Mondo di Racconti desidera che siano i bambini stessi ha parlare con la loro fantasia, la loro creatività, il loro meraviglioso mondo. Magia, amicizia, ma anche bullismo e la sfida di crescere sono solo alcuni dei tanti temi proposti. Scegli il tuo e diventa lo scrittore delle tue fiabe.

Per info e contatti, scrivere a unmondodiracconti@yahoo.com

Cell. 333 9702475

Files:
 Bando Concorso letterario Un mondo di racconti  (30 kB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium