ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 novembre 2018, 08:32

Meteo, risveglio senza precipitazioni e temperature in aumento

Le previsioni per la giornata di oggi e domani

Nell'immagine la distribuzione delle precipitazioni nelle ultime 12 ore

Nell'immagine la distribuzione delle precipitazioni nelle ultime 12 ore

"Risveglio con un po' di nubi ma senza precipitazioni in atto, questa mattina, in Liguria. Nelle ultime 12 ore si sono avute deboli precipitazioni, soprattutto a Levante con cumulata di 8.2 millimetri a Monte Beverone. I venti sono meridionali nello spezzino, da Est Nord Est altrove, deboli o al più moderati, il mare, alla boa di Capo Mele è molto mosso con temperatura dell'acqua di 18.5 gradi" commentano da Arpal. 

Per quanto riguarda le minime della notte, Calizzano ha segnato il valore più basso con -1.5, seguita da Montenotte Inferiore e Ferrania, nell'entroterra savonese, rispettivamente con -1.1 e -0.9. Nell'imperiese -0.3 a Poggio Fearza, in provincia di Genova 0.0 a Pratomollo, nello spezzino 3.3 a Scurtabò. Minima più alta a Sanremo con 13.3. Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 10.0; Savona Istituto Nautico 9.6; Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.6;  La Spezia 10.0.

"Ed ecco le previsioni. Oggi, giovedì, cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso con schiarite a anche ampie. Possibili isolate e deboli piogge lungo i versanti padani, specie a Levante. In serata nuovo aumento della nuvolosità a partire da Ponente. Venti al mattino deboli o moderati settentrionali sul Centro Ponente, calmi o deboli variabili nelle ore centrali in nuovo rinforzo in serata. Mare mosso al mattino in calo a poco mosso durante il giorno. Temperature in aumento le massime del giorno". 

"Domani, venerdì, cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse in estensione da Ponente verso Levante; possibili rovesci o temporali, specie nel pomeriggio a Levante, dove i fenomeni potranno risultare anche persistenti. Venti tra moderati e forti dai quadranti settentrionali sul Centro Ponente, di scirocco a Levante. Mare ovunque mosso in aumento fino a molto mosso a Levante. Temperature minime della notte stazionarie, massime in diminuzione specie su Centro-Ponente" concludono da Arpal. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium