ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 novembre 2018, 12:03

Il 25 novembre inaugurazione della nuova sede di "VIDES Varazze"

Alle ore 18:30 in piazza San Nazario Celso

Il 25 novembre inaugurazione della nuova sede di "VIDES Varazze"

I responsabili della delegazione VIDES Varazze (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo) informano quanti interessati che il 25 novembre 2018, alle ore 18:30, ci sarà l'inaugurazione della nuova sede in piazza San Nazario Celso n. 6.

Il VIDES è presente con una rete di delegazioni territoriali in 14 regioni Italiane. Le diverse delegazioni partecipano attivamente, ma in modo autonomo, alla vita del sodalizio e realizzano progetti in rete con enti pubblici, servizi sociali, istituzioni scolastiche, case famiglia per: la prevenzione del disagio giovanile, il sostegno e il recupero di ragazzi in difficoltà, l’animazione del tempo libero e delle attività estive, l’animazione con educatori interculturali e di strada, l’alfabetizzazione di immigrati, l’apertura di centri di ascolto e di accoglienza.

Ogni delegazione locale, realizza attività di solidarietà e di sviluppo, per una cultura di pace e per l'affermazione dei diritti umani.

Le attività delle delegazioni sono rivolte a "soggetti" che si trovano in condizione di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare.

Principali obiettivi della delegazione di Varazze: Offrire consulenza legale e psicologica gratuita a famiglie e giovani in difficoltà per problematiche legate alla famiglia (separazioni, divorzi, conflittualità, disagi, incomprensioni, maltrattamenti ecc..)

Beneficiari raggiunti:- adolescenti e giovani - genitori, coppie, conviventi e donne in difficoltà.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium