ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 novembre 2018, 11:36

Coldiretti Savona in festa per la giornata del ringraziamento

“La Festa del Ringraziamento é sempre l’occasione per tracciare il bilancio dell’annata agraria – affermano il Presidente Provinciale Marcello Grenna ed il Direttore Simone Moroni – e nel 2018 l’agricoltura provinciale e regionale ha inevitabilmente subìto l’influenza della crisi economica"

Coldiretti Savona in festa  per la giornata del ringraziamento

Si è svolta domenica 25 Novembre la tradizionale Giornata del Ringraziamento organizzata ogni anno da Coldiretti a livello nazionale al termine dell’annata agraria.

Per la nostra provincia i soci di Coldiretti Savona si sono ritrovati nel comune di Quiliano in frazione Valleggia  per vivere insieme un momento di festa e raccoglimento, espressione della forza dei nostri valori e della nostra solidarietà.

“La Festa del Ringraziamento é sempre l’occasione per tracciare il bilancio dell’annata agraria – affermano il Presidente Provinciale Marcello Grenna ed il Direttore Simone Moroni – e  nel 2018 l’agricoltura provinciale e regionale ha inevitabilmente subìto l’influenza della crisi economica che stiamo vivendo; ed è stata anche duramente colpita da devastanti calamità naturali che hanno compromesso  buona parte dei raccolti olivicoli e delle strutture aziendali , ma nonostante tutto ciò i coltivatori diretti intendono continuare a guardare al futuro con speranza, consapevoli del ruolo che l’agricoltura può svolgere per la ripresa del Paese in termini economici ed occupazionali anche per le giovani generazioni”.

Il programma della giornata si è sviluppato attraverso  la celebrazione della S. Messa alle 11.00 nella parrocchia della S.S. Salvatore a Valleggia  alla presenza di S.E. Mons. Lupi Vescovo Emerito della diocesi di Savona -Noli e dal Consigliere ecclesiastico Provinciale di Coldiretti Don Italo Arrigoni.

Nel corso della funzione sono stati offerti  all’altare i tradizionali cestini con i prodotti tipici dei vari territori provinciali, da offrire al Signore in segno di gratitudine per i doni che la terra ogni anno ci offre ed invocando la Sua benedizione per tutti coloro che lavorano nei campi.

Al termine della funzione, i partecipanti si sono ritrovati nella piazza antistante la chiesa per la tradizionale benedizione delle macchine agricole seguita dal pranzo sociale presso la S.M.S. Aurora di Valleggia.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium