ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2018, 10:32

Un grande incontro a Finalborgo per concludere questo capitolo di "APPrendere DifferenteMENTE"

Tanta partecipazione di pubblico all'appuntamento conclusivo al teatro delle udienze e numerose scuole del comprensorio che manifestano interesse per il progetto

Un grande incontro a Finalborgo per concludere questo capitolo di "APPrendere DifferenteMENTE"

Si è concluso (per quest’anno scolastico) nella giornata di domenica pomeriggio, con un grande evento pubblico al Teatro delle Udienze di Finalborgo, il percorso scolastico “APPrendere differenteMENTE”, ideato dalla associazione culturale Baba Jaga e condotto con successo dai giovani studenti del Liceo “Arturo Issel” di Finale Ligure.

Allo svolgimento di questa iniziativa avevamo già dedicato un approfondito servizio (leggi QUI). Ora è il momento di fare un bilancio alla chiusura dei lavori.

Ci racconta Maria Grazia Pavanello, di Baba Jaga: “Tutto è andato molto bene, per quanto consente la capienza della nostra sala abbiamo visto un’ottima la partecipazione di pubblico, tra cui una ventina di ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Alassio. Siamo soddisfatti e continuiamo a ringraziare questi giovani per il grande lavoro svolto.

Erano presenti diversi insegnanti e numerosi genitori: la proposta che questi ragazzi fanno potrà rivelarsi nel tempo una grande risorsa. Essa rappresenta infatti un primo passo per cominciare a parlare ai ragazzi e tra ragazzi di che cosa vuol dire formazione e quali metodi e risorse ognuno di essi ha per valorizzare al meglio le proprie capacità.

Il progetto continuerà, andremo a coinvolgere altre scuole. Gli accordi sono ancora in fase di definizione, ma il progetto ha ancora tante potenzialità da esprimere, ed abbiamo potuto constatare che è vivamente sentito dai ragazzi e dagli insegnanti. Si tratta di un percorso in continua evoluzione, pertanto ne annunceremo i dettagli nel corso dei prossimi mesi. Concludendo, non potremmo essere più soddisfatti di così”.                     

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium