ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2018, 12:16

I saluti dell’onorevole Giorgio Mulè ai siciliani di Albenga per Santa Lucia

Ciangherotti: "Una ricorrenza che ho sempre celebrato con gioia, assieme ai tanti amici di origine siciliana, ma quest’anno è un po’ più triste, è il primo senza Rosy Guarnieri, il mio sindaco, originaria di Villalba"

I saluti dell’onorevole Giorgio Mulè ai siciliani di Albenga per Santa Lucia

“Santa Lucia è, per Albenga, un ricorrenza molto sentita grazie alla nutrita comunità di origine siciliana, della provincia di Caltanissetta. Una ricorrenza che ho sempre celebrato con gioia, assieme ai tanti amici di origine siciliana, ma quest’anno è un po’ più triste, è il primo senza Rosy Guarnieri, il mio sindaco, originaria di Villalba e per molti anni anima e guida del Comitato che organizza la festa" commenta Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale.

"Sabato 8 e domenica 9 Albenga celebra Santa Lucia e, ancora una volta, parteciperò portando agli amici siciliani, a mezzo di lettera consegnata a Silvio Cangialosi e Nino Messina (rispettivamente presidente e presidente onorario del Comitato di Santa Lucia) i saluti dell’onorevole Giorgio Mulè, portavoce di Forza Italia, eletto nella nostra Circoscrizione che segue con passione e professionalità, che per impegni parlamentari non potrà essere ad Albenga come avrebbe voluto. Lo avrebbe voluto come parlamentare del territorio, certo, ma soprattutto come emigrato da Caltanissetta in giovanissima età. La lettera di saluto che ha inviato è particolarmente toccante, e dimostra come la comunità siciliana abbia nel suo dna valori di sacrificio e caparbietà, oltre che di grande capacità lavorativa. Se Albenga è cresciuta nell’ultimo mezzo secolo è anche grazie a questa comunità" conclude Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale e consigliere provinciale.

Files:
 Lettera dell on Mulè agli albenganesi siciliani (324 kB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium