/ Eventi

Eventi | 12 dicembre 2018, 20:05

Albenga: alla Lega Navale si celebra la tradizione e si premia chi la rappresenta

Presentato il libro di Raffaella Verga Solis, il bando rivolto ai ragazzi del liceo e un premio a Walter Chiesa detto Mazzurca uno dei pescatori storici di Albenga

Albenga: alla Lega Navale si celebra la tradizione e si premia chi la rappresenta

È stato presentato oggi presso la Lega Navale di Albenga il libro di Raffaella Verga: “Solis” edito dalla NeP. A.

La Lega Navale di Albenga diventa, quindi, luogo di cultura e con l’occasione della presentazione del libro (LEGGI QUI - un approfondimento sulla trama – se ne parlerà ancora venerdì 14 dicembre presso la biblioteca di Albenga) è stato presentato anche il concorso letterario rivolto ai ragazzi dei licei di Albenga e di Alassio.

I giovani studenti si cimenteranno nella scrittura di racconti il cui tema portante sarà quello della tradizione.

Afferma la scrittrice Raffaella Verga: “Tradizioni antiche e nuove, della nostra terra o provenienti da altri Paesi, ma saranno tradizioni che uniscono e non dividono. I ragazzi scriveranno le loro storie e le migliori verranno pubblicate dalla casa editrice NeP.A. una occasione importante per loro”.

Non solo, ma il sindaco Giorgio Cangiano presente all’incontro, ha colto l’occasione per conferire una targa a Walter Chiesa meglio conosciuto ad Albenga come Mazzurca un vecchio pescatore che rappresenta la tradizione per eccellenza, quella ligure, ingauna, legata al mare.

Racconta il sindaco Giorgio Cangiano: “Amo molto il mare e con gli amici spesso andavamo a pescare più per passione che per altro e ci avvicinavamo a Mazzurca che coi i suoi modi e il suo inconfondibile tono ci rispondeva sempre a tono quando gli chiedevamo cosa avesse pescato. Sono felice di essere qui oggi sia per la scrittrice di Albenga e cara amica Raffaella Verga, sia per i ragazzi ai quali è rivolto il bando ed anche per il mitico Mazzurca”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium