ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 dicembre 2018, 18:51

Por Fesr 2014-2020, l'assessore Benveduti: "8 milioni a sostegno delle micro, piccole e medie imprese liguri"

"La nostra intenzione è agevolare la realizzazione di interventi diretti, orientati alla riduzione dei costi e alla riqualificazione energetica"

Por Fesr 2014-2020, l'assessore Benveduti: "8 milioni a sostegno delle micro, piccole e medie imprese liguri"

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha approvato il bando da 8 milioni di euro a sostegno delle micro, piccole e medie imprese liguri per interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive. L'azione rientra nell'ambito dell'asse 4 - energia, azione 4.2.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020.

"Una misura che intende dare un supporto concreto a quelle realtà imprenditoriali, anche quelle più piccole, che intendono realizzare interventi di efficientamento energetico sugli impianti e sulle strutture produttive", spiega l'assessore Benveduti. Il bando si prefigge di contribuire al raggiungimento dell'obiettivo di riduzione dei consumi fissati dal Piano Energetico Ambientale della Regione Liguria 2014-2020.

"La nostra intenzione - continua Benveduti - è agevolare la realizzazione di interventi diretti, orientati alla riduzione dei costi, alla riqualificazione energetica e alla progressiva sostituzione di impianti con installazioni a energia rinnovabile. Con questo strumento finanziario sosteniamo le nostre realtà produttive territoriali".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium