ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 dicembre 2018, 16:33

Piaggio Aerospace, anche il Vescovo Borghetti al fianco dei lavoratori. Cangiano: "Grave l'assenza di Di Maio"

Afferma il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: "Non posso pensare che lavoratori con professionalità come quelle e di un'azienda che funziona e rappresenta una eccellenza italiana possano rischiare il posto di lavoro"

Piaggio Aerospace, anche il Vescovo Borghetti al fianco dei lavoratori. Cangiano: "Grave l'assenza di Di Maio"

Ieri l’incontro al Mise per Piaggio Aerospace, oggi alle 15,00 è iniziata l'audizione  dei sindacati in commissione industria Senato ed in attesa di averne riscontro abbiamo sentito il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano che ieri era a Roma insieme ai colleghi sindaci Ugo Frascherelli di Finale Ligure e Pietro Balestra di Villanova d’Albenga oltre al presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “L’incontro di ieri non è andato bene a mio parere. È vero che sono state date delle prospettive e il commissario ha dato una sua visione e la volontà di affrontare questa tematica con determinazione e questo è importante.

Come avevo già detto credo che sarebbe stato importante, però, la presenza del Ministro Di Maio. Lo stesso commissario ha detto che ci devono essere 3 parti che lavorano all’unisono: il Commissario, i lavoratori per garantire il rispetto dei termini di consegna dei lavori e dell’attività e del Governo che deve fare capire che investimenti vuole fare su quella che di fatto è una azienda leader in tutta Italia.

I rappresentanti del Governo, a mio avviso, non hanno fatto capire che investimenti faranno e su quali comparti. La Piaggio ha 1200 dipendenti altri 100 sono alla LaerH che ho visitato potendo apprezzare sia lo stabilimento di eccellenza che l’attività di professionisti che fanno con passione il loro lavoro.

Io so cosa vuol dire perdere il lavoro e non posso pensare che ci possano essere persone che lavorano in una azienda come questa che potrebbe funzionare bene che rischiano di trovarsi in difficoltà. Mi ha chiamato ieri il Vescovo di Albenga Borghetti che autonomamente è andato a trovare i lavoratori LaerH rappresentando la sua vicinanza”. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium