ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 dicembre 2018, 09:10

Cairo, la Fondazione Bormioli premia l’AVO valbormidese

Sabato 22 dicembre, alle ore 17, nelle Salette di via Buffa

Cairo, la Fondazione Bormioli premia l’AVO valbormidese

 

Nel pomeriggio di sabato 22 dicembre, alle ore 17, nelle Salette di Via Buffa, 15 a Cairo Montenotte, la Fondazione Bormioli consegnerà un attestato di riconoscenza l’associazione valbormidese dei Volontari ospedalieri per l’impegno profuso da oltre venticinque anni a favore della popolazione locale.

L’AVO, infatti, è presente attraverso i suoi operatori volontari nelle strutture ospedaliere e per anziani del territorio valbormidese, accanto alle persone che si trovano in difficoltà per condizioni di salute o per l’età avanzata.

La Fondazione Bormioli, attraverso la figura del suo presidente, il dott. Pier Luigi Vieri, con l’attribuzione di una pergamena ricordo e di un contributo all’Avo, nell’esprimere riconoscenza e gratitudine alla benemerita associazione di volontariato, si pone sulla linea di intenti del fondatore, l’avvocato Angelo Bormioli (1913-2005), che fu sempre sensibile e generoso, pur intervenendo con la massima discrezione, anche nei confronti delle strutture sanitarie della nostra zona.

Del resto le attività portate avanti dalla Fondazione Bormioli alla luce del binomio “solidarietà e cultura” rinnovano l’impegno del fondatore ed incarnano pienamente le sue volontà testamentarie. La Fondazione Bormioli ha infatti realizzato l’Asilo nido “Nilde Bormioli”, annesso al Bertolotti; ha sostenuto quest’ultima istituzione educativa, ha realizzato la residenza per anziani in via Buffa, pienamente funzionante, ed ha attivato le Salette “Arte e cultura”.

In questa sede, sabato 22, dopo la semplice cerimonia di consegna della benemerenza all’Avo, alle ore 17,30 si terrà un appuntamento dell’Accademia, con le “Conversazioni natalizie” con l’ing. Rocco Peluffo, che parlerà della cerimonia del Confuoco ed altro. Il noto ing. Peluffo, savonese con “radici” a Cosseria, è stato presidente dell’Associazione “A Campanassa” ed ora, ancorché infaticabile nonagenario, continua a dedicarsi alla cultura e alle tradizioni locali.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium