ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 dicembre 2018, 09:01

Laigueglia, la veglia di Natale con il presepe vivente in chiesa

Durante le festività sono previsti altri appuntamenti con la tradizione: dalla Merenda con i Pastori all’arrivo dei Re Magi

Laigueglia, la veglia di Natale con il presepe vivente in chiesa

Alcuni degli eventi più suggestivi del calendario natalizio di Laigueglia ruotano attorno alla rievocazione della Natività, con personaggi in costume. Il 24 dicembre a partire dalle 23,30 la Parrocchia san Matteo riproporrà la Veglia di Natale in Chiesa con il Presepe Vivente e, al termine della S.Messa della Mezzanotte, l’invito è a ritrovarsi in Piazza Cavour, nel centro storico, per la cioccolata calda.

Sempre il 24 dicembre, nel pomeriggio dalle ore 16,00 nel centro storico arriverà Babbo Natale sul trenino per portare in giro nel borgo antico tutti i bambini che lo desiderano (i viaggi saranno gratuiti).

Sono previsti in calendario altri due appuntamenti con la tradizione: il 28 dicembre la Merenda con i Pastori di Betlemme, che festeggeranno il Natale sulla spiaggia a ponente del molo centrale, con danze e musica, e con la merenda offerta dalla Parrocchia san Matteo dalle ore 16,00.

Il 6 gennaio si festeggerà ancora l’Arrivo dei Re Magi con personaggi che percorreranno insieme alla comunità religiosa un tratto di spiaggia, partendo alle ore 10,00 da Capo Mele ad arrivare sul molo centrale. Per tutta la durata delle feste si potrà inoltre visitare il Presepe della Tradizione allestito presso il Santuario della Madonna delle Penne (giorni di apertura: 28/29/30/31 dicembre e 4/5 gennaio, con orario 15,00-17,00). E’ prevista anche una visita guidata al Santuario nel pomeriggio del 30 dicembre alle 15,30. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium