ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 dicembre 2018, 11:47

Albenga, oltre 160 coraggiosi per l'11^ edizione del cimento invernale: presente anche il sindaco Cangiano (FOTO e VIDEO)

L’evento organizzato dalla Lega Navale Italiana Sez. di Albenga rappresenta per gli amanti del mare un saluto al vecchio anno che sta per concludersi ed uno a quello nuovo che sta per arrivare.

Albenga, oltre 160 coraggiosi per l'11^ edizione del cimento invernale: presente anche il sindaco Cangiano (FOTO e VIDEO)

Sono oltre 160 i coraggiosi che si sono riuniti questa mattina in spiaggia per partecipare all'11^ edizione del cimento invernale di Albenga. Le previsioni della vigilia non erano tanto ottimistiche. A sorpresa, come fosse un  premio, sulla Riviera e, nel caso specifico, anche ad Albenga, un bel sole e un mare calmo hanno rafforzato l'invito al tradizionale tuffo del Cimento, organizzato dalla Lega Navale (presidente Mauro Vannucci) con la collaborazione del Comune, dei Bagni Isola Gallinara che han fatto da trampolino. Tra i partecipanti anche il sindaco Giorgio Cangiano e la consigliera Emanuela Guerra. Non mancavano anche gli inossidabili Fieui di Carrugi, i Nuotatori del Tempo Avverso capitanati da Gianni Billeci e tanti provenienti da ogniddove.

Anche quest'anno l'evento è stato presentato da Stefano Mentil con il riscaldamento muscolare curato da Rino Pizzo. Un'occasione per animare con la tradizionale goliardia dell'evento l'atmosfera, infatti, le temperatura esterna era di 10 gradi (quella del mare 14,5 gradi).

L’evento organizzato per l'undicesimo anno dalla Lega Navale Italiana Sez. di Albenga, presieduta da Mauro Vannucci, rappresenta per gli amanti del mare un saluto al vecchio anno che sta per concludersi ed uno a quello nuovo che sta per arrivare.

Alla manifestazione ha partecipato il gruppo Alpini di Albenga che ha offerto agli ardimentosi tuffatori ottimo vin brulè e the caldo.

Passando ad alcuni dati:

Numero partecipanti: oltre 160

Temperatura acqua: 14,5 gradi

Temperatura esterna: 10 gradi

Il/la più giovane: Gianluigi Giudici (29/12/2011); Hanan Aitoulhjan (7/1/2010)

Il/la più anziano/a: Salvatore Lombardo(1/2/1932); Elisa Costantini (2/11/1936)

I partecipanti stranieri: Andrea Clementi da Vicenza

Il gruppo più numeroso: Nuotatori del Tempo Avverso con 21 partecipanti e i Fieui dei Caruggi.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium