ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 gennaio 2019, 16:14

"Albisola in MoVimento" attacca: "L'amministrazione da anni non si interessa dei suoi cittadini"

Il portavoce Stefania Scarone: "Albisola Superiore è ormai un dormitorio per 8-9 mesi all'anno, che si sveglia solo in pimavera/estate con l'arrivo dei turisti"

"Albisola in MoVimento" attacca: "L'amministrazione da anni non si interessa dei suoi cittadini"

 

"Vie deserte, saracinesche abbassate, marciapiedi abbandonati, strade sporche e dissestate; segnali di abbandono di una cittadina da parte della sua Amministrazione. Diciamoci la verità, Albisola Superiore è ormai da anni, un dormitorio per 8-9 mesi all'anno, che si sveglia solo in pimavera/estate con l'arrivo dei turisti che ancora le vogliono bene" commenta in una nota il portavoce di "Albisola in MoVimento" Stefania Scarone. 

"Tutta colpa del "caro affitti?" Questo è solo uno dei problemi. La chiusura dei negozi di prossimità, purtroppo, viene da più lontano ed è parte di un discorso sicuramente più complesso - prosegue - Bisogna ammettere che la politica di questa amministrazione, di accettare l'apertura di tutti i supermercati anche di medio-grandi dimensioni (purchè si costruisca qualcosa, gli imprenditori investano e si incassino gli oneri di urbanizzazione), insieme alla mancata programmazione comunale su come gestire il piccolo commercio ed il caro affitti, è a nostro avviso, il motivo del fallimento e della chiusura delle piccole attività cittadine. Appellarsi al senso etico dei possessori di locali commerciali non è sufficiente. Si può e si deve fare di più". 

"Non sempre la concorrenza ed il liberismo sfrenato può essere utile ad una comunità, non sempre la legge del mercato considera il bene dei cittadini. Nel limite delle prerogative che una amministrazione comunale ha, l'insediamento di piccole attività commerciali va governato e tutelato  nel contesto in cui opera. Un'Amministrazione che voglia rilanciare il Commercio e di conseguenza il Turismo ad Albisola, non può non pianificare, normare ed incentivare l'apertura di negozi o piccole attività, le quali sono il tessuto e l'ossatura di una cittadina che voglia  vivere di  turismo con il lavoro che ne può conseguire". 

"Il "caro affitti", che non colpisce solo gli immobili ad uso commerciale della nostra cittadina, ma anche di quelle limitrofe, con ricadute sulle chiusure delle attività però ben diverse, non può essere una scusa per celare l'inerzia di un'amministrazione che da anni ormai non si interessa dei suoi cittadini" conclude il portavoce di "Albisola in MoVimento" Stefania Scarone. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium