ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 gennaio 2019, 13:27

Vado, incontro in comune sulla piattaforma Maersk e la viabilità, sindaco Giuliano: "Una trasformazione epocale da non rimandare"

All'incontro era presente il vice Ministro Rixi e il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale Signorini. La prima cittadina vadese: "La strada di scorrimento veloce entro il 2020"

Vado, incontro in comune sulla piattaforma Maersk e la viabilità, sindaco Giuliano: "Una trasformazione epocale da non rimandare"

Una tavola rotonda in comune tra il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano e la sua giunta, il viceministro Edoardo Rixi, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale Paolo Emilio Signorini e i tecnici oltre al presidente della Provincia Pierangelo Olivieri.

Al centro la piattaforma Maersk e la complementare via di scorrimento veloce che permetterà alla viabilità di avere un ampio respiro.

"Ho chiesto più volte la convocazione del collegio di vicinanza sull'accordo di programma - spiega la prima cittadina vadese Monica Giuliano - perché ritengo tutti gli interventi scritti in quell'accordo essenziali sia per il funzionamento della piattaforma che per le opere comunali. Il vice ministro e Signorini hanno sostanzialmente supportato questo ragionamento, facendo il punto sui temi, c'è la massima attenzione a rispettare i percorsi stabiliti.

"E' un giorno importante, mi ha dato sollievo sapere che stiamo lavorando tutti dalla stessa parte, la piattaforma è troppo importante, ho rilevato una grande attenzione da parte di tutti, entro il 2020 via alla strada di scorrimento, che è fondamentale. Vado diventa un nodo strategico per l'Italia intera, un progetto unico, è una grande soddisfazione. Una trasformazione epocale da non rimandare" continua Monica Giuliano.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium