ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 gennaio 2019, 19:44

Cisano sul Neva, il sindaco Niero: "Importanti interventi sugli asfalti in concerto con Anas e Provincia per la sicurezza dei cittadini" (FOTO e VIDEO)

Ma si tratta di "Asfalti elettorali"? Il sindaco risponde :"In questi 4 anni e mezzo abbiamo fatto interventi che negli anni addietro non erano mai stati fatti"

Cisano sul Neva, il sindaco Niero: "Importanti interventi sugli asfalti in concerto con Anas e Provincia per la sicurezza dei cittadini" (FOTO e VIDEO)

Sono in atto importanti interventi sugli asfalti a Cisano sul Neva, opere realizzate in concerto con Anas e Provincia.

Ne parla il sindaco Massimo Niero:“Di concerto con Anas e la Provincia e con un nostro ausilio anche su determinati interventi stiamo facendo un restyling a tutte le vie di accesso a Cisano. La ex Sp 582 passata all’Anas e la provinciale che porta a Ceriale. Faremo il tratto che va dallo Stop del bivio per Ceriale fino al rilevatore di velocità in centro al del paese in modo da eliminare l’ultimo grande pezzo di strada che era molto ammalo rato. Siamo contentissimi perché è un discorso che tocca la sicurezza dei nostri cittadini. Si tratta, infatti, di una strada percorsa da ciclisti, da motociclisti e molte mamme che portano a scuola i ragazzi. Siamo contentissimi di essere riusciti a fare questo intervento e lavorare seriamente con questi Enti come Anas e Provincia.

Queste sono le opere da evidenziare proprio perché incidono sulla sicurezza dei nostri cittadini.

Siamo riusciti anche attraverso un buon lavoro sulle rimanenze dello scorso bilancio a mettere in cantiere  interventi di pulizia delle cunette e delle tombinature che durante le piogge creano sempre problemi. Siamo soddisfatti del lavoro fatto dall’assessore Rossi e dal Vicesindaco Ravera in questo ambito”.

Non solo, altri interventi sono in programma: “Siamo pronti ad eseguire altre opere anche su strade nostre con fondi nostri e già abbiamo iniziato, ad esempio, in via Costa Rossa dove insistono tre delle società più importanti per questo territorio. Siamo riusciti a fare un primo lotto di interventi che è una via di accesso anche per molte aziende agricole del territorio. Credo che la serietà di una amministrazione passi anche attraverso queste cose qui e non dall’ascoltare cialtronerie in giro, ma la voce delle aziende e della gente. Andremo avanti e sistemeremo molte delle cose che non siamo riusciti a fare negli scorsi anni. Non dimentichiamo, infatti, che noi ci trasciniamo dietro gli strascichi dell’alluvione 2016 quando spendemmo 600 mila euro per i danni alluvionali” spiega.

Il dibattito politico, dunque, a Cisano si fa anche su quanto non è stato ancora realizzato e quanto, invece, è stato fatto proprio in prossimità della scadenza di mandato. Si mormora, e non solo a Cisano, degli “asfalti elettorali".

Sul punto precisa Niero: “La mia amministrazione è sempre stata attenta a questo tema, non dimentichiamo gli interventi fatti nel centro del Paese, ma anche i progetti di rettifica della strada provinciale".

Proprio sul tema precisa: “Noi da 4 anni e mezzo stiamo lavorando su opere importanti che mancano a questo comune da tempo immemorabile. La zona industriale è stato un grande successo di questa amministrazione. Quell’accordo di programma che era sepolto nei meandri del comune lo abbiamo tirato fuori noi. Teniamo in considerazione il fatto che in un periodo come quello che stiamo vivendo realizzare 3 mila metri quadri  di capannoni è una cosa difficile. Noi, però, stiamo lavorando per fare in modo che le opere propedeutiche, cioè quelle che devono rendere quell’area edificabile, vengano fatte prima, cioè a breve. L’inalveazione del rio del Conte e la rettifica della provinciale sono opere imprescindibili che devono essere fatte. Noi stiamo battagliando da tre anni con i soggetti attuatori perché questo avvenga. È un’opera che cambierà lo skyline di Cisano e si tratta di una di quelle opere fondamentali che ci fanno venire voglia di rimanere altri 5 anni per fare in modo che Cisano ancor più possa avere uno slancio economico e turistico degno".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium