ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 gennaio 2019, 11:40

Finale, Frascherelli: "Abbiamo dato il massimo su viabilità provinciale, lotta al punteruolo e rilancio di Finalpia"

Prosegue il "botta e risposta" tra sindaco e Lega. Il primo cittadino: "Tanti cantieri avviati, ma evidentemente la malizia di chi critica non li vuole vedere"

Finale, Frascherelli: "Abbiamo dato il massimo su viabilità provinciale, lotta al punteruolo e rilancio di Finalpia"

Proseguono gli attriti tra il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli e la Lega in merito alle opere pubbliche (con particolare attenzione a temi come viabilità, asfaltature, manutenzioni) effettuate sul territorio.

Dopo la sua replica di ieri (leggi QUI), il primo cittadino finalese entra ancora più nel dettaglio e spiega: “Quelle che mi sono state mosse non sono critiche, ma in realtà sono 'assist' importanti che evidenziano la totale mancanza di capacità Amministrativa da parte di chi attacca gratuitamente.

Parlano i fatti: i contributi decisi da questa Amministrazione a favore della provincia superano i 400 mila euro (si pensi alla frana sulla strada per le Manie nell'anno 2014/2015 e alla rotonda sulla sp490 in attesa di cantierizzazione), senza considerare le collaborazioni con la polizia municipale per la segnaletica orizzontale su strade provinciali.

In questi 5 anni gli investimenti su opere pubbliche son stati importanti e costanti, ed in questo 2019 saranno avviati numerosi altri cantieri, che evidentemente la malizia di chi scrive non vuole vedere.

Ma i finalesi hanno di certo la capacità di comprenderlo e di non farsi abbindolare da chi conosce poco il territorio ed i suoi problemi. Potrei anche replicare alle sciocchezze su punteruolo: l’ufficio aree Verdi di Finale è tra i più stimati ed attivi della Regione (viene riconosciuto da tecnici ed esperti non da politici o simil tali) e gli investimenti su rigenerazione del verde, prevenzione e ripiantumazioni son stati ingenti (il doppio del mandato precedente) come già detto più volte negli ultimi mesi.

Dopo 30 anni di promesse qualcuno ha finalmente investito su Pia ed ora c’è chi ha il coraggio di discutere su tale riqualificazione. Avendo già governato in passato non mi pare abbiano speso un euro sul Rione. Ora questa Amministrazione ha dato un incipit importante, non solo con opere pubbliche ma con eccellenti appuntamenti enogastronomici nei vari periodi dell'anno. Il cantiere su Via Fiume inizierà a giorni, dopo un anno tra progettazione, autorizzazioni (ricordiamo a questi signori che in Italia occorrono nulla osta da parte di enti sovraordinati) e bandi di appalto. Ho letto altre sciocchezze su tecnicismi di bilancio ma non vale la pena che replichi su questo. Avanti con il rilancio di Finale, il percorso è ancora da portare avanti, e lo faremo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium