/ Eventi

Eventi | 31 gennaio 2019, 11:16

"I parchi gioco inclusivi": venerdì 1 febbraio a Lodi un seminario di studi condotto dall'architetto finalese Deborah Ballarò

Le esperienze inclusive del ponente ligure fanno scuola anche in Lombardia.

"I parchi gioco inclusivi": venerdì 1 febbraio a Lodi un seminario di studi condotto dall'architetto finalese Deborah Ballarò

Le esperienze inclusive del ponente ligure fanno scuola anche in Lombardia. Dopo il convegno a Exposanità di Bologna, che ha visto protagoniste le esperienze virtuose in tema di barriere architettoniche di alcuni comuni della provincia di Savona, il Collegio Provinciale dei Geometri, gli ordini degli Architetti e degli Ingegneri e di Lodi organizzano un seminario di studi per approfondire i progetti della nostra provincia.

Venerdì 1 febbraio condurrà il seminario dal titolo "I parchi gioco inclusivi" l'architetto finalese Deborah Ballarò, progettista del nuovo parco inclusivo di Spotorno e della Pista delle Biglie installata per la prima volta a Finale Ligure, che ha visto numerose installazioni in numerosi spazi pubblici, l'ultimo dei quali è stato inaugurato il novembre scorso a Desio (MB), all'interno di un parco giochi interamente accessibile anche a bambini diversamente abili.   

Con l'architetto finalese interverranno anche il Dott. Roberto Bazzano, Presidente di Bandiera Lilla, ed il geometra Corrado Scrivanti, tecnico del  Comune di Ceriale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium