ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 febbraio 2019, 12:29

"Un sindaco per Albisola Superiore": una pagina Facebook con suggerimenti per migliorare il paese

La bagarre politica per le elezioni comunali non è ancora entrata nel vivo. Dovrebbero essere 4, forse 5, le liste che si contenderanno Albisola

"Un sindaco per Albisola Superiore": una pagina Facebook con suggerimenti per migliorare il paese

Un sindaco per Albisola Superiore. Questo il nome della pagina Facebook creata per dare suggerimenti utili per migliorare il paese con consigli al prossimo primo cittadino in vista delle elezioni comunali del 26 maggio.

Il vigile di quartiere, le strisce pedonali a rilievo, l'eliminazione delle barriere architettoniche, nuova pavimentazione in centro, dissuasori in via Turati, l'attivazione di un servizio internet per segnalare i problemi di vario tipo e una sistemazione dell'incrocio tra corso Mazzini e via Paolo VI: queste le principali idee esposte.

Al momento non sono molti gli iscritti della pagina ma non è da escludere che possa espandersi quando entrerà nel vivo la bagarre elettorale.

Che non si è ancora accesa in quanto la creazione delle liste e i nomi dei candidati non sono ancora stati ufficializzati. Il successore del sindaco Franco Orsi, non candidabile vista la scadenza dei due mandati, è il vice sindaco Maurizio Garbarini che avrà probabilmente in lista membri dell'attuale Giunta (gli assessori Luca Ottonello e Roberto Gambetta, per il quale si vociferava anche la poltrona da primo cittadino), ad essere contattata anche la consigliere comunale a Savona Elda Olin che nonostante i malumori dovuti al mancato assessorato ha escluso al 90% il trasloco politico nella sua Albisola.

Il Partito Democratico con il laboratorio "Albisola in testa" creato dal segretario comunale Andrea Toso insieme a Luca Delbene e Antonio Schizzi, a giorni dovrebbe annunciare il candidato che non sarà sicuramente Alberto Parodi (che già comunque aveva svolto incontri con i fuoriusciti dal Pd per un'ulteriore lista) visti i suoi problemi con la Procura a causa di un'irregolarità per l'ampliamento di una villetta. Rimane la candidata del 2014 Maria Vezzola, su Marino Baccino poche chance, anche lui insieme a Franco Tessore stava lavorando ad una civica. 

In attesa di essere riconosciuti dal Movimento 5 Stelle, il Meetup delle Albisole sta lavorando al candidato sindaco che non sarà Ivan Bertoli, ex dipendente comunale albisolese ora a Marina, che come già annunciato continuerà per la sua strada con l'ormai ex "Nuova rotta per Albisola" ora "Albisola torna Superiore".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium