ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 febbraio 2019, 10:20

Tutto pronto per il carnevale di Albenga

Di seguito il programma dell'evento

Tutto pronto per il carnevale di Albenga

 

Un ricco programma di Carnevale il 3 marzo a partire dalle ore tra le 14,00 e le 14,30 con l’arrivo dei Gruppi, Carri, Maschere Cittadine e Ospiti. Sarà svelato il vero volto del personaggio ingauno che quest’anno avrà l’onore di interpretare Re Carciofo.

Partenza poi dalle ore 14,45 del Gran Corteo snodato tra le vie del centro cittadino, Viale Martiri, Piazza Matteotti, rientro Piazza del Popolo dove saranno posizionate strutture Gonfiabili e per la gioia dei più piccini  il Pagliaccio Pampero e il Truccabimbi.

Su Viale Martiri al passaggio del Corteo sia all'andata che al ritorno si svolgeranno 2 Pentolacce, durante il cammino il Re Carciofo incontrerà le altre 3 Maschere della Città (Principessa Zucchina Trombetta, Baronetto Asparago Violetto e Messer Cuore di Bue), verrà scoperto per la prima volta un Personaggio del mondo imprenditoriale di Viale Martiri della Libertà. Il giro in maschera arriverà fino a  piazza Matteotti.

Ecco il programma completo: alle ore 16,00 circa arrivo di tutti in Piazza del Popolo dove si svolgeranno ad intervalli le altre 3 pentolacce; verso le 17,00 circa la sfilata/concorso delle Singole Maschere e aggiudicazione del premio; alle 17,40 circa la premiazione dei Carri; alle 17,50 circa la Premiazione dei Gruppi Cittadini; alle 18,10 circa la Premiazione dei Gruppi Ospiti; alle 18,30/19,00 rinfresco per i Gruppi Ospiti Partecipanti. Durante la manifestazione la musica sarà sia della Banda G. Verdi che DJ. 

Si ringraziano La Coop Liguria e Le Serre, i Panettieri della Città, I Circoli Didattici 1° e 2°, il Centro Diocesano Scolastico Redemptoris Mater, i Quartieri di San Siro, Santa Maria San Giovanni e Sant'Eulalia, la Pubblica Assistenza Croce Bianca, l'Associazione Vecchia Albenga, l'Associazione Tra Le Torri, l'Associazione Governo Ombra, l'Associazione il Viale Martiri, la Parrocchia e il Comitato di Vadino, il Comitato di San Fedele, Associazione Comercianti Pontelungo, l'Agenzia Viaggi Dedalus, l'Assessorato Turismo e Cultura, l'Ufficio Turismo, l'Ufficio Servizi Generali, la Polizia Municipale e l'Ufficio Viabilità, la Protezione Civile e l'Amministrazione Comunale che ha permesso anche quest'anno lo svolgimento del Carnevale.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium