/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 04 marzo 2019, 12:36

Assemblea dei soci per la Compagnia di San Pietro a Finalmarina

Una bella occasione per fare il punto sul 2018 da poco concluso e gettare le basi per le iniziative del 2019

Assemblea dei soci per la Compagnia di San Pietro a Finalmarina

Si terrà il 17 marzo alle 11 (in seconda convocazione) l’assemblea dei soci della Compagnia di San Pietro a Finalmarina. L’appuntamento sarà presso la sede sociale, che si affacci sulla Spiaggia dei Neri.

L’incontro sarà l’occasione per approvare il conto consuntivo del 2018 e il bilancio preventivo del 2019, per ascoltare la relazione morale del Presidente, nella quale si traccerà un percorso di tutto quanto è stato fatto nel 2018, per illustrare le manifestazioni in programma nel corso del 2019 e per lanciare il tesseramento, oltre naturalmente alle varie ed eventuali argomentazioni che potranno scaturire dal dibattito.

Il tutto sarà seguito, a partire dalle 13, da un bel pranzo sociale in allegria a base di buridda di stoccafisso, dolce, vino e caffè. È necessaria la prenotazione, che può essere effettuata telefonando ai consiglieri Nadia Saccone e Aristide Orsucci ai numeri 340 4866401 oppure 3409237194.

Inoltre la Compagnia di San Pietro ricorda che chi volesse pagare la quota sociale di iscrizione di 10 euro per il 2019 può farlo in diversi modi: passando di persona presso la sede sulla Spiaggia dei Neri al martedì e giovedì dalle 16 alle 17; prenotando un incontro al segretario al numero 338 2929203; oppure partecipando alle manifestazioni organizzate dall’associazione.

La Compagnia di San Pietro, lo ricordiamo, si occupa di tutelare la memoria delle tradizioni appartenenti al rione di Finalmarina e in particolar modo alla sua storia marinara. Tra gli appuntamenti più conosciuti ricordiamo il cimento invernale, le dimostrazioni di pesca con l’antica tecnica della sciabica (grazie a permessi speciali ottenuti solo in poche occasioni dell’anno in via del tutto eccezionale), il presepe nella sede sociale, il calendario con le foto finalesi d’epoca.

Alberto Sgarlato

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium