ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 12 marzo 2019, 06:00

Il titolo UniCredit Stock dovrebbe essere la tua prossima scelta?

Con i mercati europei che chiudono alti per giorni, quest'anno sta già offrendo una grande quantità di emozioni agli investitori di tutto il mondo.

Il titolo UniCredit Stock dovrebbe essere la tua prossima scelta?

Con i mercati europei che chiudono alti per giorni, quest'anno sta già offrendo una grande quantità di emozioni agli investitori di tutto il mondo. Sulla base delle ultime notizie del top broker europeo TradeFW.com, dopo la sconfitta del voto di Brexit, il titolo italiano UniCredit ha guadagnato circa il 6% sulle notizie e sembra determinato a rimanere uno dei migliori risultati del mercato azionario dell'Eurozona.

UniCredit - Panoramica

UniCredit è una società italiana di servizi bancari e finanziari globale che è stata fondata nel 1998, dopo la fusione delle banche del Gruppo Unicredito Italiano. Opera attraverso i seguenti segmenti:

•   Il segmento CEE - l'attenzione si concentra principalmente sui servizi bancari finanziari internazionali.

•   Il segmento CIB - l'attenzione è principalmente rivolta alla finanza strutturata, al corporate banking, ai prodotti di investimento e ai mercati dei capitali; oltre che alle operazioni, ai servizi finanziari e di consulenza alle imprese multinazionali.

•   Il segmento Non-core - si concentra sulla gestione del rischio di alcune attività di Commercial Banking Italia.

•   Il segmento Asset Gathering - il focus principale è la gestione patrimoniale.

•   Il segmento Governance & Group Corporate Centre - si concentra sui servizi bancari globali e su altre funzioni globali.

La società italiana possiede 16 società controllate, tra cui Bank Austria, HypoVereinsbank e Fineco Bank, e si espande su 50 mercati e 18 paesi. La sua sede centrale si trova a Milano, in Italia; i dirigenti chiave del colosso bancario italiano sono il Presidente Fabrizio Saccomanni, l'Amministratore Delegato Jean Pierre Mustier, e Mirko Davide Georg Bianchi, Group CFO & Sr. EVP. Alcuni dei principali concorrenti dell'azienda sono: Arbuthnot Banking Group (ARBBB), Atlas Mara (ATMA), Australia e New Zealand Banking Group (ANZ) e Banca Carige (CRG).

Il titolo UniCredit Stock - un pilone nel mercato azionario dell'Eurozona

Il titolo UniCredit è quotato in tre prestigiose borse valori della zona euro: la Borsa Italiana (BIT: UCG), la Borsa di Francoforte (FWB: CRI) e la Borsa di Varsavia (WSE: UCG). La società è anche una componente degli indici azionari EURO STOXX 50 e FTSE MIB.

Quando si tratta del valore di un'azione, i numeri non mentono. Nel 2017 la società ha realizzato ricavi per 19,619 miliardi di euro e un utile netto di 3,708 miliardi di euro. Secondo il portale di notizie Market Beat, negli ultimi 12 mesi 14 analisti di Wall Street hanno emesso rating e obiettivi di prezzo per UniCredit. I risultati sono stati i seguenti: l'obiettivo di prezzo medio su 12 mesi era di 16,31 euro; l'obiettivo di prezzo elevato per UCG era di 20,00 euro e l'obiettivo di prezzo basso per UCG è stato fissato a 12,50 euro. Attualmente ci sono 2 rating di detenzione e 12 rating di acquisto per il titolo, con il risultato di un rating di consenso di "Buy. Inoltre, la multinazionale italiana dovrebbe registrare in futuro una crescita annua del 13,4%, una percentuale superiore alla media del mercato italiano.

Come e perché investire in UniCredit Stock

L'opportunità di negoziare questa azione è a pochi clic di distanza. Tutto quello che dovete fare è trovare un broker di azioni online di cui potete fidarvi. TradeFW.com è un broker di borsa leader in Italia che è diventato la prima scelta di numerosi investitori. Scegliendo l'account adatto alla tua esperienza (Standard o VIP), TradeFW assicurerà che le fasi successive del processo siano trasparenti, semplici, efficienti e professionali. Questo è fondamentalmente tutto ciò che si dovrebbe guardare e vuole da un broker di borsa online - per essere il vostro partner finanziario. E 'estremamente importante scegliere con saggezza, perché il broker di borsa con cui operate ha bisogno di aiutarvi a far crescere il vostro investimento e fornirvi l'ambiente di trading necessario per il vostro successo.

D'altra parte, per quanto riguarda le ragioni per cui si dovrebbe investire in questo titolo, abbiamo bisogno di approfondire meglio. Secondo il Fondo Monetario Internazionale, il debito pubblico italiano è pari a circa il 130% del Prodotto Interno Lordo (PIL), e l'economia non è cresciuta in modo significativo nell'ultimo decennio. Tuttavia, in questo scenario grigio, il titolo UniCredit è un raggio di sole. Anche con il turbinio di notizie importanti che ha attraversato l'Europa all'inizio di quest'anno, come il voto Brexit, UniCredit è riuscita ad ottenere buoni risultati e a rimanere stabile. Dovrebbe essere la tua prossima scelta? Dipende tutto da te, ma UniCredit è, senza dubbio, il titolo italiano più prezioso e uno dei titoli più prestigiosi e performanti dell'Eurozona. Può sicuramente contribuire alla vostra esperienza di investitore, oltre ad aggiungere valore e diversità al vostro portafoglio.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium