Intervento delle forze dell’ordine nelle palazzine abbandonate di via Carloforte ad Albenga.
Nella mattinata odierna gli agenti del Commissariato di Alassio, su disposizione della Prefettura di Savona, hanno effettuato un controllo straordinario mirato negli edifici da tempo al centro delle segnalazioni per degrado e occupazioni abusive.
Durante il blitz, sono stati individuati due varchi d’accesso creati abusivamente, che verranno messi in sicurezza al fine di impedirne future occupazioni irregolari, ma all’interno delle strutture non è stata trovata alcuna persona. L’operazione rientra nel piano periodico di monitoraggio del territorio definito nei recenti tavoli di sicurezza.
Alle verifiche hanno partecipato, oltre agli agenti della Polizia di Stato di Alassio, il Reparto Prevenzione Crimini di Genova, il Nucleo Cinofili con due cani antidroga, il personale della Divisione Pasi della Questura di Savona e una pattuglia della Polizia Locale di Albenga, equipaggiata con taser.
Completata l’ispezione degli stabili e delle aree circostanti, i controlli sono proseguiti per nelle zone più sensibili della città, tra cui viale Pontelungo, piazza del Popolo , con accertamenti estesi anche agli avventori di otto esercizi pubblici, tra cui bar, barbieri e rivendite. Complessivamente, nel corso della mattinata, sono state identificate e controllate oltre 40 persone.
"C’è una forte collaborazione tra tutte le forze dell’ordine , in questo caso particolare con la Polizia di Stato - è il commento dell’assessore alla Polizia Locale di Albenga Mauro Vannucci -. Le attività di vigilanza e la prevenzione restano una priorità assoluta per garantire serenità e tutela ai cittadini".














