ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 marzo 2019, 10:12

Piaggio Aerospace, Roberto Traversi (deputato M5S, commissione difesa): "Stupiscono le parole del Capo di Stato Maggiore"

Nota ufficiale in merito all’audizione del Capo di Stato Maggiore dell’aereonautica Alberto Rosso su Piaggio Aerospace e circa le sue perplessità sugli investimenti del Ministero della Difesa per dare respiro alla realtà aziendale presente in Liguria.

Piaggio Aerospace, Roberto Traversi (deputato M5S, commissione difesa): "Stupiscono le parole del Capo di Stato Maggiore"

Nota ufficiale firmata da Roberto Traversi (deputato del MoVimento 5 Stelle, commissione difesa) e da Andrea Melis (consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria) in merito all’audizione del Capo di Stato Maggiore dell’aereonautica Alberto Rosso su Piaggio Aerospace e circa le sue perplessità sugli investimenti del Ministero della Difesa per dare respiro alla realtà aziendale presente in Liguria:

In risposta a quanto pubblicato dalla stampa di oggi in merito all’audizione del Capo di Stato Maggiore dell’aereonautica Alberto Rosso su Piaggio Aerospace e circa le  sue perplessità sugli investimenti del Ministero della Difesa per dare respiro a questa importante realtà aziendale, l’On. Roberto Traversi, membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e portavoce del M5S, dichiara:

“Ricordo, intanto, che nel 2012 il Segretario Generale della Difesa emise una manifestazione di interesse per dieci droni P1HH e quindi le parole del Capo di Stato Maggiore, oggi un po’ stupiscono. Confermo quanto fatto presente lunedì da noi allo stabilimento e specifico che questa settimana la commissione bilancio alla camera esaminerà la nostra decisione di sostenere la realtà di Piaggio Aereo con un investimento di 250 milioni e così si definirà il parere  della Commissione Difesa”.

“Sappiamo ed abbiamo precisato che non è un intervento risolutivo per Piaggio, ma rappresenta auspicio che nel giro di due anni l’azienda potrà essere in grado di camminare con le proprie gambe. Da parte mia e del Governo ci sarà sempre attenzione a non commettere gli stessi errori del passato, quando si dava ossigeno alle aziende per qualche anno al fine di prendere voti senza curarsi del futuro a lungo termine di queste importanti realtà strategiche per il paese.

La Piaggio Aereospace per la Liguria è una risorsa importantissima, questo anche il motivo della mia visita con il consigliere regionale Andrea Melis lunedì scorso, perché da anni lottiamo per sostenere questa realtà. Siamo certi che Piaggio Aereo riuscirà a riprendersi dalle difficoltà e pianificare un futuro di crescita e sviluppo".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium