/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2019, 16:35

Torna ilClanDestino sul palco del Teatro delle Udienze di Finalborgo

Terza replica per lo spettacolo di musica/teatro dedicato a De Andrè

Torna ilClanDestino sul palco del Teatro delle Udienze di Finalborgo

Su grande richiesta del pubblico, terza replica al Teatro delle Udienze, in piazza del Tribunale a Finalborgo, per l'evento "ilClanDestino racconta De Andrè".

Appuntamento per sabato 6 aprile alle 21. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrodelleudienze.org

La band è formata da Gil Vignati voce, Guido Dellapietra chitarra-saz-mandolino-bouzouki, Stefano Cagnone chitarra, Franco Mantero tastiere, Luciano Corona basso, Maurizio Pettigiani percussioni e colori.

La caratteristica del gruppo è quella di eseguire i brani proponendoli senza attenersi strettamente ad una esecuzione tradizionale, ma di farli assaporare al pubblico in una veste nuova, fresca, sempre attuale ma al tempo stesso rispettosa nei confronti dell’autore e delle sue opere.

Lo spettacolo presenta il meglio della musica di Fabrizio De Andrè nei suoi concerti, sapienti e accattivanti arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana, nello specifico genovese. Ogni brano una storia che descrive personaggi, luoghi, atmosfere, odori e sensazioni. La Genova dei tempi passati con il suo dialetto e i suoi modi di dire.

I brani vengono inoltre intervallati da aneddoti e brevi introduzioni dell’attore e cantante Gil Vignati che, simpaticamente conduce l’ascoltatore tra vicoli e “caruggi”, facendolo “viaggiare” con la mente in un vero e proprio sogno “immersivo” in quella che fu la Genova di De Andrè.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium