ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2019, 12:55

Cairo, il sindaco Lambertini: "Piazza della Vittoria deve diventare un tutt'uno con piazza Cesare Abba"

Nella giornata di ieri, la giunta regionale guidata dal Presidente Giovanni Toti ha ufficializzato il sostegno economico finalizzato alla riqualificazione delle due piazze

Cairo, il sindaco Lambertini: "Piazza della Vittoria deve diventare un tutt'uno con piazza Cesare Abba"

"Piazza della Vittoria deve diventare un tutt'uno con piazza Cesare Abba. Un luogo di ritrovo e aggregazione, fruibile da tutti. Sono queste le indicazioni che daremo a chi si occuperà della stesura del progetto" commenta il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini. 

Nell'ambito della ripartizione dei finanziamenti inerenti il Fondo Strategico Regionale, nella giornata di ieri, la giunta regionale guidata dal Presidente Giovanni Toti ha ufficializzato il sostegno economico finalizzato alla riqualificazione di piazza della Vittoria e di piazza Abba con un cofinanziamento di 1.440.000 euro a valere sul prossimo triennio.

Tali risorse, sommate ai 360.000 euro che verranno stanziati dal Comune di Cairo Montenotte nel bilancio 2019, consentiranno pertanto di intervenire per il restyling sia di piazza della Vittoria che di piazza Cesare Abba. 

Come riportato in precedenza dalla nostra redazione, l'incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica, è stato affidato all'architetto Francesco Campidonico con studio a Savona (per un importo complessivo di 13 mila euro), vincitore a suo tempo del concorso di idee per il restyling di piazza della Vittoria e quindi già a conoscenza delle problematiche (molteplici infiltrazioni di acqua, necessita di un intervento di manutenzione straordinaria alla pavimentazione) in essere sull'area in questione.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium