ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2019, 14:12

Ponte ciclopedonale sul Bormida, l'amministrazione di Carcare: "Progetto che inseguivamo da tempo"

L'infrastruttura diventerà realtà grazie al co-finanziamento di oltre 232mila euro dalla Regione Liguria

Ponte ciclopedonale sul Bormida, l'amministrazione di Carcare: "Progetto che inseguivamo da tempo"

"Si tratta di un progetto che inseguivamo da tempo. Quando abbiamo avuto notizia della possibilità di accedere ai finanziamenti inerenti il Fondo Strategico Regionale, eravamo pronti". Cosi commenta l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Carcare Franco Bologna in merito al co-finanziamento di 232.156,73 euro concesso dalla Regione Liguria per la realizzazione di un ponte ciclo-pedonale sul fiume Bormida, di collegamento tra la piazza Divisione Alpina Cuneese e via Abba. 

"Il Comune stanzierà circa 30 mila euro - aggiunge il primo cittadino Christian De VecchiSi tratta di un'opera urbanistica molto importante perché metterà in collegamento due aree del paese ad alta densità abitativa. Il tutto avrà ricadute positive anche per le attività produttive presenti nella zona". 

"Il progetto passerella non era stato inserito nel programma elettorale. Aver ottenuto il finanziamento, ci rende particolarmente felici perché rafforza il legame di continuità con il mandato precedente. - prosegue il sindaco - Un plauso particolare va rivolto all'assessore ai Lavori Pubblici Franco Bologna che ha seguito l'iter fin dall'inizio. Un ringraziamento anche alla Regione Liguria e in particolare al presidente Giovanni Toti, all'assessore regionale Giacomo Giampedrone e al consigliere regionale Angelo Vaccarezza. Ora speriamo di realizzare velocemente questa opera strategica per il nostro Comune". 

"Il progetto era pronto da tempo - conclude l'assessore Bologna - questo ponte rappresenterà un servizio molto importante per la cittadinanza. Infatti, andiamo a mettere in collegamento via Abba con via Garibaldi e i servizi presenti nella zona". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium