ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 marzo 2019, 16:25

"Erasmus plus" porta gli studenti europei al Liceo Calasanzio di Carcare

Dal 22 al 29 marzo la "Students conference" nell’ambito del programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport

"Erasmus plus" porta gli studenti europei al Liceo Calasanzio di Carcare

 

"Erasmus plus" di scena al Liceo Calasanzio di Carcare: questa volta toccherà all’istituto superiore, faro culturale dell’intera Val Bormida, ospitare dal 22 al 29 marzo la “Students conference” nell’ambito del programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. Si tratta di un importante evento che vede la partecipazione di ben settantasette studenti e insegnanti provenienti dai paesi europei che fanno parte del partenariato, quali Germania, Norvegia, Polonia e Repubblica Ceca. Insieme a loro diciassette liceali, tra le eccellenze della scuola, coordinati dalla professoressa Simona Chiarlone, responsabile di Erasmus plus per il liceo carcarese.

Spiega la professoressa Chiarlone: “Il progetto prevede la realizzazione di uno spettacolo teatrale sulla base di un copione scritto nei mesi scorsi con gli studenti stessi. I ragazzi verranno divisi in gruppi internazionali: sei di recitazione, uno di musica che si occuperà della colonna sonora e uno di arte per la realizzazione della scenografia. Lo spettacolo verrà messo in scena giovedì 28 marzo nell’Aula magna del liceo”.

I ragazzi di "Erasmus plus" vivranno una settimana all’insegna del confronto e dell’interazione, oltre che della scoperta per i giovani straniere di alcune attrattive locali, quali il museo del vetro di Altare, il palabeach di Spotorno per una mattinata all’insegna di sport e divertimento; non mancherà anche una visita al museo egizio di Torino e alle grotte e al museo etnografico di Toirano.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium