ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 marzo 2019, 10:36

Albenga, la proposta del candidato Distilo: "ZTL su tutto il lungo mare per favorire turismo ed eventi"

Distilo: "Se ci saremo noi lasceremo ai commercianti della zona mare la facoltà di occupare suolo pubblico per realizzare varie serate gratuitamente".

Albenga, la proposta del candidato Distilo: "ZTL su tutto il lungo mare per favorire turismo ed eventi"

"Come già fatto ai tempi nel periodo estivo tornerà la ZTL su tutto il lungo mare!" questa la promessa del candidato Diego Distilo ad Albenga.

Un modo per rilanciare anche la zona mare e pre realizzare eventi importanti per il turismo estivo ingauno. Spiega Distilo: "Se saremo noi ad amministrare Albenga il venerdi e sabato sera il Lungomare Cristoforo Colombo sarà a traffico limitato diventando una area di manifestazioni continua".

Una esperienza già vissuta, ricorda Distilo: "Nel 2010 da Assessore alla viabilità cittadina avevo proposto di realizzare la ZTL sul lungomare e ricordo con grande soddisfazione che funzionava davvero per questo riproporremo questa iniziativa  continua lasciando ai commercianti della zona mare la facoltà di occupare suolo pubblico per tali serate gratuitamente e realizzando mini concerti od eventi che tornino a riaccendere la Movida Ingauna, il tutto accompagnato da una zona di gonfiabili per famiglie e bambini."

Conclude Distilo: "Siamo certi che questa iniziativa porterà uno sviluppo dell'economia nella zona mare e siamo convinti che i commercianti parteciperanno entusiasti! Vogliamo far rivere Albenga e vogliamo che i  nostri ragazzi si fermino in città anche nelle serate estive senza dover cercare svaghi in città vicine!"

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium